La Juve prenota il colpo a zero: campione del mondo in arrivo

Possibile colpo a zero per la Juventus, con Giuntoli già al lavoro per garantire alla propria rosa un Campione del Mondo.

Rimandato solo di qualche giorno il debutto stagionale della Juventus di Massimiliano Allegri, in seguito alla cancellazione dell’amichevole contro il Barcellona causa problemi di salute nel club blaugrana. I bianconeri attendono quindi le sfide con Milan e Real Madrid in terra statunitense, prima di tornare fra i confini del bel paese ed affinare le ultime doti atletiche in vista del calcio d’inizio della Serie A. La Juventus debutterà infatti nel neo campionato domenica 20 agosto alle ore 20.45, lì dove ci si era lasciati.

Dal Friuli di Udine al Friuli di Udine per Max Allegri e soci, con tale coincidenza del destino che potrebbe dunque simboleggiare una ripartenza dalle proprie ceneri per la Juventus. Oggi più che mai infatti, la Vecchia Signora è intenzionata a scrollarsi di dosso quell’aura negativa accumulata negli ultimi tre anni senza Scudetto e nelle passate due annate senza alcun titolo portato a casa. Per farlo, Giuntoli e Manna sono pronti a regalare la miglior rosa possibile ai bianconeri, che possa portare continuità al progetto e far rinascere il club. La dirigenza è infatti già pronta a programmare addirittura il mercato 2024, dove uno dei colpi potrebbe essere rappresentato dal Campione del Mondo.

Calciomercato Juventus, idea Pavard per il 2024

Una delle occasioni più ghiotte inerenti al calciomercato estivo 2023 è rappresentata senz’altro da Benjamin Pavard. Il difensore francese è infatti in uscita dal Bayern Monaco dopo 4 stagioni passate in bavaria, causa contratto in scadenza nel 2024. Il Campione del Mondo 2018, alla corte del top club di Germania dal 2019, è sempre più ai margini delle gerarchie del club, nonostante la propria duttilità espressa in campo. La concorrenza è ormai troppa, con Kim, Upamecano e De Ligt ad escludere le possibilità di Pavard di giocare come difensore centrale nonché i duelli con Stanisic, Mazraoui e Sarr che ne abbassano anche il possibile minutaggio da terzino destro.

Juventus, Giuntoli prepara il colpo per il 2024
Mercato Juventus, ipotesi Pavard a zero nel 2024 (ANSA) – SpazioJ.it

La scelta di non prolungare il contratto è stata dunque presa consensualmente da club e giocatore, che potrebbe però non trovare in tempo una nuova sistemazione. Tanti club, fra cui l’Inter, hanno infatti sondato il terreno per Pavard, senza però affondare il colpo causa ingaggio e garanzie in bilico. Il francese si appresta quindi a passare un’ulteriore annata in casa Bayern, prima che il proprio contratto venga meno. Tale situazione è però monitorata con interesse dalla Juventus, notevolmente attratta da questa vantaggiosa possibilità. Qualora Pavard dovesse infatti rimanere in Germania, Giuntoli e Manna sarebbero pronti ad imbastire un assalto al centrale, che potrebbe accasarsi in bianconero nel 2024 a parametro zero.

Gestione cookie