Kostic difende Vlahovic: il commento sul connazionale dal ritiro della Juve

C’è un grandissimo rapporto di amicizia che lega Filip Kostic a Dusan Vlahovic. Il momento dell’attaccante non è molto felice e il connazionale è intervenuto per difenderlo.

Tutto inizia dopo i primi allenamenti della Juventus durante la tournée estiva negli Stati Uniti. Al Levi’s Stadium Vlahovic ha fatto solo da osservatore per tutto l’allenamento; è chiaro che se fosse andata in scena la sfida con il Barcellona, lui non avrebbe partecipato. Tutto normale fin qui, nella gestione di una lunga preparazione estiva, ma le parole di Massimiliano Allegri accendono un nuovo campanello d’allarme.

Allegri su Vlahovic: “Dusan? Stiamo cercando di gestirlo nel migliore di modi, non scordiamoci che alla fine della passata stagione si era fermato per la pubalgia, perciò adesso facciamo in modo di non sovraccaricarlo per averlo nelle condizioni migliori per l’inizio della stagione”.

Il riferimento del mister ai problemi fisici del passato non fa presagire nulla di buono, anche perché potrebbe allontanare i possibili acquirenti. Un Vlahovic a mezzo servizio, che non gioca e che va gestito, rischia di attirare meno offerte e bloccare il mercato in entrata della Juventus. In sua difesa è intervenuto il connazionale e compagno di squadra Filip Kostic.

Kostic carica Vlahovic e la Juventus: “Dusan sta meglio, sappiamo dove migliorare”

Dopo le parole di Allegri di qualche giorno fa, ha parlato in conferenza direttamente dalla tournée americana Filip Kostic. Prima un punto sui primi giorni di ritiro, poi il sostegno all’amico Vlahovic.

Sul ritiro: “Ci stiamo allenando tanto, lavoriamo per prepararci nella migliore maniera possibile per la affrontare la stagione. Tutto è cominciato nel migliore dei modi. Stiamo provando a fare il meglio per farci trovare pronti per il campionato, sappiamo cosa migliorare. Siamo un gruppo compatto”.

Su Vlahovic: “Oggi sta meglio, ma ha svolto un lavoro differenziato in questa prima parte di pre-stagione. Spero che possa tornare in squadra il prima possibile. Dusan è positivo e concentrato sul recupero, è un calciatore molto importante per la Juve”.

Chiude la conferenza affermando che la Juventus è il club più importante d’Italia e ogni partita è importante. Messaggi importanti riecheggiano dagli Stati Uniti: compattezza, unione d’intenti, voglia di vincere e migliorare. Ottimi ingredienti in vista della prossima stagione, aspettando la forma migliore del bomber serbo.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()