Inaspettato Juve, trattativa a sorpresa che può favorire l’Inter

La Juventus potrebbe aprire l’ipotesi ad una trattiva inaspettata che potrebbe addirittura dare una manco all’Inter in chiave calciomercato.

La Juventus in questo momento si trova negli Stati Uniti, dove ha preso parte al Soccer Champions Tour 2023, una tournèe tutta americana che sta ha in programma per i bianconeri tre gare amichevoli tra la California e la Florida, precisamente tra le città di Los Angeles,San FranciscoeOrlando. Le amichevoli in programma sono con il Barcellona, con cui però non si è potuta giocare nessuna partita a causa di un virus intestinale che ha colpito i giocatori, poi c’è il Milan, una gara tutta all’italiana che avrà luogo oggi 27 luglio, che corrisponde alle 4:30 italiane del 28 luglio e infine ci sarà il Real Madrid il 2 agosto.

Nonostante il club bianconero sia impegnato in America, il calciomercato non si ferma e va sempre tenuto d’occhio, motivo per il quale probabilmente Cristiano Giuntoli ha deciso di lasciare un pò prima la tourneè negli States e fare ritorno a Torino prima del resto della squadra. Il motivo è sconosciuto però magari potrebbe realmente trattarsi di qualche trattativa importante che non poteva essere rimandata.

Il Bayern Monaco mette nel mirino Szczesny

Secondo quanto riportato da Tutto Sport, c’è un interesse molto particolare su Szczesny da parte del Bayern Monaco.

Juve, la trattativa favorisce l'Inter
Juve spunta una trattiva a sorpresa (ANSA) Spazioj.it

Al club tedesco serve qualcuno che al momento possa ricoprire il ruolo di Manuel Neuer, il portiere più forte della storia del calcio tedesco è ancora alle prese con il recupero dalla rottura della gamba sugli sci dopo i mondiali. Neuer ha già 37 anni è stato vittima di diversi infortuni e ancora non si sa se e quando tornerà disponibile. Ecco perchè il Bayern è alla ricerca di un portiere che riassuma in sé caratteristiche precise ma soprattutto la capacità di reggere la titolarità in un club impegnato ai massimi livelli sia della Bundesliga che delle competizioni europee.

Paradossalmente se Szczesny arrivasse al Bayern, aiuterebbe anche la trattiva Sommer-Inter, infatti se il club tedesco riuscisse a portare il polacco a Monaco di Baviera, potrebbe liberarsi la strada per la cessione di Sommer. Ovviamente il Bayern avrebbe anche altre opzioni, come per esempio Bono del Siviglia, Mamardaschwili del Valencia, Sanchez del Brighton, Kotarski del pack, Grabara del Copenaghen, senza dimenticare una soluzione più economica legata allo svincolato David De Gea. Nonostante tutti questi nomi però il primo obiettivo resta sempre Szczesny.

Al momento non si ha una trattiva concreta però magari la presenza di Giovanni Branchini in America, che in passato ha già mediato tra Juventus e Bayern potrebbe rivelarsi sorprendente.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()