Nelle ultime ore la Juventus ha accelerato l’affare che porterebbe Franck Kessiè in bianconero. L’accordo con il Barcellona è già stato trovato, ma c’è ancora un ostacolo che potrebbe creare problemi alla Vecchia Signora.
Dopo aver ingaggiato il figlio d’arte Timothy Weah, il calciomercato della Juventus ha vissuto settimane di assestamento. L’unico “arrivo” in casa bianconera successivo all’approdo dello statunitense è stato quello di Cristiano Giuntoli, nuovo Football Director della Vecchia Signora.
Fino a pochi giorni fa la sessione di mercato della Juve si era concentrata sulle uscite, con Leonardo Bonucci messo fuori rosa oltre ad alcune voci che vedevano Dusan Vlahovic verso l’estero, con corrispondente acquisto di Romelu Lukaku. Supposizioni che si sono placate nell’ultima settimana, sebbene ancora nulla è dato per scontato. Restano invece da piazzare alcuni giocatori considerati “di troppo” come Denis Zakaria e Weston McKennie
Allo stesso tempo la società bianconera ha intensificato i contatti con una vecchia conoscenza della Serie A, vale a dire Franck Kessiè. L’ivoriano non si è trovato pienamente a proprio agio nella nuova realtà di Barcell0na, nonostante la conquista de La Liga, a cui l’ex Milan ha contribuito con un gol e un assist in 28 apparizioni totali.
Se nei mesi passati il centrocampista era stato spesso accostato all’Inter, ora la Juventus appare molto vicina alla fumata bianca. L’affare con i catalani ha subito una brusca accelerazione nelle ultime ore e Allegri potrebbe presto accogliere il nuovo mediano.
Juventus, ostacolo nella corsa a Kessiè: l’indiscrezione
L’intesa con il Barcellona è stata trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 12 e i 14 milioni. Kessiè andrebbe ad aggiungere non solo muscoli, ma anche qualità ed inserimenti in zona gol alla Vecchia Signora, aspetti che sono mancati alla mediana bianconera nella passata stagione.

L’accordo con il club di Joan Laporta è perciò ad un passo, nonostante l’iniziale volontà di impostare la trattativa su una cessione a titolo definitivo. Il Barça ha quindi accolto la formula proposta dalla Juve, ma c’è ancora uno scoglio che potrebbe ostacolare l’approdo del Presidente a Torino. In base a quanto riportato da Sport, nei desideri del 26enne centrocampista ci sarebbe la Premier League.
All’appello manca quindi soltanto il sì del calciatore, che al momento sembra vacillare. L’ivoriano vorrebbe infatti trasferirsi in uno dei sei top club del campionato inglese: nessuno tra questi ha tuttavia avanzato un interessamento per il numero 19 blaugrana.