Tifosi della Juventus a bocca aperta dopo le news di mercato, che vedono l’ex bianconero ruotare inaspettatamente in orbita Torino.
Prosegue alquanto in sordina rispetto alle aspettative iniziali il calciomercato della Juventus, fra indiscrezioni di mercato e nomi altisonanti. I bianconeri hanno infatti fin qui acquistato il solo Timothy Weah al fronte di tante perdite nell’organico, come Cuadrado e Di Maria andati via a zero, Paredes di ritorno al PSG ed un Bonucci sempre più fuori rosa. Inaspettato dunque che gli acquisti della Vecchia Signora ammontassero ad uno negli ultimi giorni di luglio, soprattutto una volta ufficializzato il tanto agognato passaggio in bianconero dell’ex Napoli Cristiano Giuntoli.
Il Ds toscano, accompagnato da Manna, pare però avere a situazione sotto controllo, con la Juventus che dunque monitora gli obiettivi altisonanti venuti fuori negli ultimi giorni. Si continua infatti ad analizzare la situazione Romelu Lukaku, con il dietrofront del belga rifiutato dall’Inter che potrebbe spingere ulteriormente l’attaccante in quel di Torino. Occhio dunque anche al profilo di Frank Kessie, che potrebbe regalare al centrocampo juventino un mix di gioventù ed esperienza comune a pochi club nel mondo. Infine, parrebbe in chiusura il colpo Holm, con lo svedese che passerebbe da un bianconero all’altro arrivando all’ombra della Mole dallo Spezia.
In un clima apparentemente sereno però, ecco arrivare la batosta in casa Juventus, con l’ex bianconero che sembrerebbe ad un passo dall’accasarsi al Torino stando alle ultime news.
Pereyra vicino al Torino, che smacco alla Juventus
Il calciomercato in Serie A comincia ad entrare nel vivo, con la maggior parte dei club del nostro campionato ormai a motori ben collaudati. Poco meno di un mese e sarà infatti calcio d’inizio della prima giornata 2023/24, con la Juventus volenterosa di lasciarsi alle spalle le ultime e disastrose annate. In attesa di ciò però, un ulteriore bastone fra le ruote ha incrociato la via bianconera, con la Vecchia Signora vittima di uno sgarbo ad opera dei cugini del Torino.

I granata sono infatti ad un passo dall’ingaggiare Roberto Pereyra, ormai ex capitano dell’Udinese passato anche per la Juventus dal 2014 al 2016. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che narra dell’incredibile dietrofront effettuato dall’argentino in merito all’offerta postagli dal Besiktas. Quest’ultima sarebbe infatti stata momentaneamente congelata, permettendo dunque al Torino di provare il colpo Pereyra, rimasto svincolato dal club friulano. I tifosi della Juventus cominciano quindi a fiutare nell’aria uno strano sapore di tradimento, con “El Tucumano” che, accasandosi ai rivali storici, seguirebbe le orme di pochi altri calciatori passati per il capoluogo piemontese.