Ok in arrivo: Miretti cambia maglia in Serie A, destinazione a sorpresa

Il centrocampista della Juventus potrebbe lasciare Torino nel corso di questa sessione estiva di calciomercato: l’ipotesi delle ultime ore

Sfoltire la rosa, con un occhio sempre ai conti: è questo quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione di Cristiano Giuntoli, nuovo direttore dell’area tecnica e sportiva della Juventus. L’ex Napoli è stato chiaro nel suo primo incontro con i giornalisti: adesso l’obiettivo è quello di effettuare delle cessioni.

“Il mercato in entrata è chiuso”, ha dichiarato Giuntoli. Parole forti, dal sapore di pre-tattica. La dirigenza si concentrerà sì sulle uscite, ma con un occhio sempre rivolto ad eventuali sostituti. Specie in attacco, dove i rumors su Vlahovic si intensificano giorno dopo giorno.

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, uno degli esuberi bianconeri – Arthur Melo – è gia ad un passo dalla Fiorentina. Bisognerà capire, poi, che ne sarà di Zakaria e Mckennie, entrambi rientrati dai prestiti non proprio esaltanti in Premier League. Anche la posizione di Fabio Miretti, oggi come oggi, è tutta da valutare.

Il classe 2003, nell’ultima stagione agli ordini di Allegri, ha collezionato 40 presenze totali tra campionato e coppe: un minutaggio di tutto rispetto, per uno dei calciatori più giovani della rosa. La Juventus crede nelle qualità del ragazzo, cresciuto nel vivaio bianconero. L’ipotesi, però, di una cessione in questa sessione di calciomercato, esiste.

Calciomercato Juventus, per Miretti spunta l’ipotesi Bologna: l’incastro con Dominguez potrebbe rivelarsi decisivo

Il centrocampista della Juventus, che ha esordito in Serie A nella stagione 2021-22, ha attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre, sopratutto nel nostro campionato. Dall’Empoli al Genoa, passando per la Salernitana. L’ultimo club accostato a Miretti, è stato il Bologna. Thiago Motta è un grande estimatore del ragazzo, potrebbe farlo crescere garantendogli continuità nel centrocampo rossoblù: l’affare, però, sembra condizionato ad un’altra operazione.

Calciomercato Juventus
Miretti, contro l’Inter a San Siro (ANSA) – spazioj.it

La dirigenza felsinea, infatti, è alle prese con la possibile partenza di Nico Dominguez: centrocampista uruguaiano cresciuto a dismisura nelle ultime due annate. Sul calciatore, è forte il pressing della Roma di José Mourinho. I giallorossi sono alla ricerca di un regista, di un leader della mediana, di un ragazzo con grinta, tecnica ed intelligenza: il suo profilo, rispecchia a pieno queste caratteristiche.

In caso di partenza di Domimguez direzione Capitale, ecco che il Bologna potrebbe fiondarsi su Miretti. La posizione della Juventus sul centrocampista italiano è chiara: potrà partire, ma soltanto in prestito. I bianconeri non vogliono perdere dai propri radar Miretti, sono perfettamente a conoscenza del fatto che sia un patrimonio della società e, sopratutto, un calciatore su cui poter contare in futuro. Le prossime due settimane, saranno decisive.