Juventus, tegola per Allegri: infortunio per il big

In vista del Juventus Summer Tour, è stata diramata la lista dei convocati di Massimiliano Allegri: out un big della rosa bianconera.

La Juventus si appresta a iniziare la nuova stagione sportiva: dopo i primi giorni alla Continassa, la squadra bianconera nella giornata di domani volerà in America e proseguirà lì la propria preparazione atletica fino al 3 agosto. Durante la tournée, i bianconeri si alleneranno in 3 diverse città (Los Angeles, San Francisco, Orlando) e affronteranno in 3 amichevoli rispettivamente Barcellona, Milan e Real Madrid.

Da diversi anni, ormai, le big di Serie A, dopo un primo momento nei rispettivi centri sportivi, proseguono la preparazione all’estero, anche per questioni economiche. Juventus e Milan voleranno in America, l’Inter volerà in Giappone.

Juventus, tra preparazione e mercato

Dopo una stagione fatta di bassi e alti, legati soprattutto al caos sulle plusvalenze, la Juventus è pronta a ripartire: a livello societario, tanti i volti nuovi che guidano i bianconeri, compreso il nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.

Sul fronte calciomercato, a livello di entrate la Juventus deve ancora muoversi rispetto alle due milanesi: oltre all’ufficiale riscatto di Milik e acquisto di Weah, a Torino sono rientrati numerosi giocatori che hanno terminato il prestito nelle rispettive squadre. Molti di questi non rientrano nel progetto bianconero, e dovranno essere venduti.

Quanto alle cessioni, Allegri perderà sicuramente Cuadrado per mancato rinnovo, Di Maria e Paredes per mancato riscatto; Kulusevski è stato definitivamente venduto al Tottenham.

Verso la Serie A 2023-2024, il ritiro della Juventus

Alcuni giorni a Torino e poi pronti, via, direzione America: inizia così la nuova stagione della Juventus, in vista del Campionato di Serie A 2023-2024. Una novità, poi, per la squadra bianconera è che giocherà la Conference League e non la Champions, causa la penalizzazione in Campionato.

Tournée negli States, un big escluso
RABIOT NON CONOVOCATO – ANSA – SPAZIO J

Allegri & Co. lasceranno Torino nella giornata di domani, per volare in America e iniziare la preparazione atletica: l’inizio del Campionato non è poi così lontano, visto che manca solo un mese.

Nel tardo pomeriggio di oggi è stata poi diramata la lista dei convocati da parte di Massimiliano Allegri: una NON-novità è che Bonucci rimarrà in Italia. Ormai il difensore della nazionale italiana è stato messo alle strette e non rientra più nel progetto bianconero.

Un’altra assenza importante è quella di Adrien Rabiot, fresco di rinnovo di contratto con i biancori: il centrocampista francese rimarrà a Torino per recuperare dall’infortunio subito al polpaccio destro durante le partite con la propria nazionale.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()