Calciomercato Juventus, arriva il via libera: si accelera per la cessione

Prosegue il lavoro di restyling di Cristiano Giuntoli alla Juventus: pronta un’altra cessione importante, è arrivato il via libera.

Continua la programmazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna per la prossima stagione. L’area sportiva bianconera è al lavoro per cercare di garantire un buon livello qualitativo della rosa in vista del primo impegno in Serie A contro l’Udinese, ma servirà tanto impegno. Bisognerà inevitabilmente sfoltire la rosa, cercando di monetizzare quanto più possibile dalle cessioni dei vari giocatori in esubero: da McKennie a Zakaria, passando per Arthur, Bonucci e Pjaca, tutti elementi ai margini del progetto che dovranno far spazio alla nuova leva. Poi si penserà ai nuovi innesti, ma anche qui il lavoro del nuovo capo dell’area sportiva è in atto da diverse settimane.

Il restyling della Juventus passa anche, e soprattutto, dal reparto offensivo dove, con la permanenza di Massimiliano Allegri, si stanno iniziando a delineare le priorità della società in tema mercato. Una su tutte è il futuro di Dusan Vlahovic, che a causa della conferma di Milik e dei problemi finanziari del club, è ritenuto sacrificabile dal tecnico bianconero, per cui potrebbe presto scatenarsi un’asta nei prossimi giorni.

Kane ha scelto il Bayern Monaco, PSG beffato: ora si punta Vlahovic

Il club bianconero, infatti, negli scorsi giorni avrebbe messo alla porta l’attaccante serbo facendo trapelare la notizia di un interessamento per Romelu Lukaku che, inevitabilmente, comporterebbe la cessione dell’ex centravanti della Fiorentina. L’Inter si è defilata completamente dalla corsa per l’attaccante belga, ragion per cui un suo approdo a Torino diventa sempre più concreto con il passare dei giorni. Diversi media italiani, inoltre, hanno confermato l’idea di un possibile addio di Vlahovic dalla Juventus, ipotesi che, nel giro di queste settimane, potrebbe trasformarsi in realtà.

Un giocatore bianconero vicino alla cessione
Via libera per la cessione: si chiude a breve (ANSA) – SpazioJ.it

Sull’attaccante bianconero sarebbe forte il pressing del PSG che, visto il futuro incerto di Mbappè, è alla ricerca disperata di un attaccante. La priorità del club francese era Harry Kane, ma nelle ultime ore, come riportato dal The Telegraph, il giocatore avrebbe definitivamente scelto di continuare la sua avventura calcistica in Germania, al Bayern Monaco. In tal senso, la proprietà di Al-Khelaifi sarebbe disposta a tentare il tutto per tutto per acquistare Vlahovic, mettendo sul piatto un’offerta che, con i bonus, può toccare i 90 milioni di euro. Per Dusan, invece, ci sarebbe un contratto pluriennale da circa 9 milioni a stagione. Luis Enrique lo considera la prima scelta assoluta del club e lo attende a braccia aperte a Parigi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()