Addio Juventus, fumata bianca ad un passo: resta in Serie A

Non solo mercato Ranocchia, Giuntoli sblocca anche un’altra cessione in casa Juventus: un giocatore vicino all’addio, resterà in Serie A.

Dopo aver archiviato le prime settimane di calciomercato con il ritorno di Milik dal Marsiglia e l’acquisto di Weah dal Lille, la Juventus è tornata ad essere particolarmente sorniona sul fronte delle entrate. Il motivo sarebbe legato alle mancate uscite che, tuttavia, con l’approdo di Giuntoli nel parco dirigenziale bianconero dovrebbero sbloccarsi a breve. Sarà questo, infatti, il primo arduo obiettivo da raggiungere per l’ex dirigente sportivo del Napoli.

Il compito principale dell’ex ds azzurro, però, sarà anche quello di fornire una rosa competitiva ed equilibrata a Massimiliano Allegri in vista dell’esordio in campionato contro l’Udinese. Dopo i primi acquisti di Milik dal Marsiglia e Weah dal Lille, ora Giuntoli si occuperà innanzitutto del tema inerente alle uscite in casa bianconera. Sono tanti gli esuberi che non rientrano ormai da tempo nel progetto: da McKennie ad Arthur, passando per Alex Sandro e Zakaria, tutti (o quasi) dovrebbero lasciare Torino.

Successivamente, una volta risolte determinate questioni, si potrà procedere con l’acquisto di altre pedine fondamentali per la rosa a disposizione del tecnico bianconero che, ora come non mai, dovrà cercare di zittire le critiche riportando a Torino il tricolore.

Arthur lascerà la Juventus: accordo ad un passo, sarà un nuovo giocatore della Fiorentina

Nella lista dei sopracitati, chi sarebbe ad un passo dall’addio alla Juventus è Arthur Melo, centrocampista classe ’96 di proprietà del club bianconero che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Liverpool. Il calciatore brasiliano non rientra ormai da tempo nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri, ragion per cui la dirigenza starebbe spingendo per una sua cessione in tempi brevi. Sulle sue tracce ci sarebbe da alcuni giorni la Fiorentina che, stando agli ultimi rumors, potrebbe presto chiudere l’affare.

Cessione in arrivo per il giocatore bianconero
Vicina la cessione: resterà in Serie A (ANSA) – SpazioJ.it

La proprietà di Rocco Commisso, infatti, avrebbe espresso gradimento nei confronti del giocatore che, dal canto suo, sarebbe pronto ad accettare la proposta del club viola. Una nuova avventura che possa permettergli di rimettersi in gioco, vista la poca fortuna avuta negli ultimi due anni tra Juventus e Liverpool. Come riportato da Sky Sport, è vicino l’accordoper il passaggio diArthur dal club bianconero allaFiorentina. Operazione sulla base di unprestito oneroso di circa 2/3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 18, per un’operazione complessiva che oscilla tra i 20 e i 22 milioni di euro. La Juventus contribuirà ad una parte di ingaggio,si parla di un 50 e 50 tra le due società.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()