Accordo raggiunto: bye bye Juve, passa alla rivale

Cristiano Giuntoli prepara la prima cessione in casa Juventus: in dirittura d’arrivo un affare da 8 milioni di euro con un club di Serie A.

Dopo tanti rumors sulla sua possibile partenza in Arabia Saudita, Massimiliano Allegri ha deciso di sposare nuovamente il progetto della Juventus che, ora come non mai, si appresta a preparare la nuova stagione. Una volta tornato dalle vacanze, il tecnico bianconero inizierà a programmare i prossimi acquisti dopo il primo arrivo di Timothy Weah. Il talento statunitense andrà a sostituire quello che è stato uno dei fedelissimi dell’allenatore, ovvero Juan Cuadrado, che da poche settimane ha lasciato Torino dopo la scadenza del contratto.

Per lui il futuro è già scritto, probabilmente volerà in Arabia Saudita o in Turchia assieme ad un suo ex compagno di squadra – Leandro Paredes – e non è detto che altri suoi compagni alla Juventus non possano compiere lo stesso percorso. Ad esempio, Alex Sandro e McKennie, che rientrano nella lista degli esuberi bianconeri, e sarebbero finiti da tempo nel mirino di alcuni club turchi. Per Arthur e Zakaria, invece, i sondaggi sono arrivati per lo più dalla Premier League, soprattutto per il centrocampista svizzero sempre più vicino a vestire la maglia del West Ham. Per l’ex giocatore di Barcellona e Liverpool, invece, sembra maturare l’opzione di un trasferimento alla Fiorentina.

Ma i movimenti in uscita non sono l’unica vera preoccupazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, anzi. L’area sportiva bianconera ha in mente un vero e proprio restyling tra cessioni e acquisti, soprattutto sulla fasce dove, oltre all’arrivo del sopracitato Weah, potrebbero verificarsi altri movimenti, soprattutto in uscita.

Pellegrini-Juventus, sarà di nuovo addio: pronto l’affare con la Lazio

Uno dei principali indiziati a lasciare Torino per accasarsi altrove è Luca Pellegrini, terzino mancino classe ’99 in prestito tra Eintracht Francoforte e Lazio durante l’ultima stagione. L’ex giocatore di Cagliari e Roma, secondo quanto riferito da Nicolò Schira, si starebbe avvicinando a grandi passi al ritorno in biancoceleste: la formula prestabilita dalle due società è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Diritto che potrebbe tramutarsi in obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni definite in sede di trattativa dai due club.

Cessione in arrivo per la Juventus
Addio Juve: accordo raggiunto per la cessione (ANSA) – SpazioJ.it

Il difensore bianconero ha dato la sua parola a Lotito e al tecnico Sarri, a breve dovrebbe riunirsi con i suoi ex compagni di squadra con cui ha conquistato il secondo posto in campionato nella seconda metà della stagione 2023/2024. Nella sua breve esperienza alla Lazio ha collezionato soltanto 8 presenze tra Serie A e Conference League, ma ha saputo conquistare tifosi e società.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()