Quindici milioni per l’erede di Vlahovic: capolavoro Giuntoli

Continuano le manovre e le strategie di Cristiano Giuntoli a capo del mercato Juventus, con il toscano che potrebbe aver individuato il sostituto di Dusan Vlahovic.

In casa Juventus sono giorni complicati ed all’insegna del lavoro per Cristiano Giuntoli. Anche ai tempi del Napoli infatti, il toscano riuscì a scremare una rosa ricca di esuberi nella propria prima estate da Ds, facendo vivere al club azzurro una seconda giovinezza. Ecco dunque perché non sorprende il lavoro del direttore, che dopo pochi giorni in bianconero è riuscito a metter fuori rosa e quindi ad allontanare dall’organico Juventus figure di spessore così come esuberi ridondanti.

Arthur, McKennie, Zakaria e Bonucci hanno ben presto conosciuto il sapore amaro del lavoro targato Giuntoli, disposto a tutto pur di migliorare la compattezza e la competitività delle proprie rose. Per i quattro citati è dunque tempo di trovare un nuovo club in cui rifugiarsi, con l’improvviso cambio maglia che resta un’ipotesi accessibile anche per tanti big targati Juventus. Questo è chiaramente il caso dei vari Chiesa e Vlahovic, non propriamente spumeggianti sotto la guida allegriana e sempre più al centro degli obiettivi di diversi club europei. Tali scenari spaventano e non poco, ma permettono anche di lavorare in chiave sostituti, con un possibile erede del serbo individuato nelle ultime ore.

Calciomercato Juventus, c’è l’offerta per Okafor

Scombussolati in positivo dall’improvvisa apertura di Romelu Lukaku, i piani in casa Juventus in ottica reparto offensivo procedono a gonfie vele. Il riscatto adoperato nelle prime settimane di giugno per Arkadiusz Milik è stato infatti solo il primo passo di un lungo percorso, che potrebbe decisamente entrare in fase sprint qualora arrivasse l’ingaggio ufficiale del belga ex Inter. Difficile, ma non impossibile la trattativa Lukaku, già cercato dal club bianconero prima dell’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo. Ora è però tempo di fare sul serio, con Giuntoli deciso ad effettuare l’affondo per “Big Rom” ma anche per un profilo più giovane ed in prospettiva per il futuro.

Trattasi di Noah Okafor, cui nome è salito alla ribalta negli ultimi giorni dopo le notizie sull’interesse per Vlahovic da parte del PSG. Classe 2000, lo svizzero è reduce da un’ottima annata al RB Salisburgo, conclusa con ben 10 gol e 5 assist all’attivo in 35 presenze stagionali. Capace di svariare su tutto il fronte offensivo, Okafor ha come ruolo naturale quello di prima o seconda punta, con caratteristiche perfette per il gioco di Allegri e che ne rendono possibile anche l’utilizzo in qualità di ala d’attacco su entrambe le corsie.

Juventus, offerta per l'erede di Vlahovic
Juventus, pronti 15 milioni per Okafor (ANSA) – SpazioJ.it

Non ci sono dunque dubbi sul fatto che il giovane svizzero possa essere il profilo tanto ambito dalla Juventus, con Giuntoli pronto a sfruttare anche il contratto del calciatore in scadenza nel 2024. Secondo la redazione di todofichajes.com infatti, i bianconeri avrebbero offerto al Salisburgo circa 15 milioni di euro per Okafor, al fronte del reale valore di 20/25 milioni proprio grazie alla situazione contrattuale di cui sopra. Sulle tracce dello svizzero vi sarebbe inoltre anche la Roma, cui pista principale resta però Scammacca difatti lasciando via libera alla Vecchia Signora.

Gestione cookie