Il Milan guarda e pesca in casa Juventus per rinforzare la propria rosa: si sta mettendo su un colpo lampo. Ecco chi può partire lasciando la squadra di Massimiliano Allegri.
Tante novità si stanno concretizzando in casa della Juventus. Dopo l’arrivo di Cristiano Giuntoli è partita una versa e propria rivoluzione. I giocatori in esubero stanno man mano trovando collocazione in uscita e c’è anche chi già non fa più parte del progetto. Ha fatto, a tal proposito, scalpore la scelta di mettere fuori rosa Leonardo Bonucci. Ma adesso a catturare l’attenzione è anche un’altra novità, che coinvolge anche il Milan.
Cristiano Giuntoli ha iniziato fin da subito a lavorare senza sosta sul mercato, specialmente per piazzare quei profili che sono oramai fuori dal progetto. Solamente così si potrà poi ragionare sui giocatori da provare a prendere. La squadra di Massimiliano Allegri dev’essere rinforzata.
In uscita c’è, tra gli altri, anche il nome di Luca Pellegrini. Il terzino sinistro è rientrato dal prestito alla Lazio (dove è approdato dopo il prestito all’Eintracht Francoforte) ma non rientra nel progetto Juve. Proprio di questo vorrebbe allora approfittare il Milan, portandolo in rosa. Le novità sul possibile colpo lampo arrivano da ‘Sky Sport’.
Calciomercato Milan, Luca Pellegrini è un obiettivo: due modalità sul tavolo delle trattative per arrivare al suo cartellino
Il Milan, con Ballo-Touré in uscita, starebbe pensando di portare in rosa Luca Pellegrini. Il giocatore dal canto suo vuole ritrovare minuti di gioco in Serie A, cosa che i rossoneri potrebbero appunto offrirgli. Secondo ‘Sky Sport’, allora, potrebbe chiudersi un’operazione lampo che lo condurrebbe nel gruppo di Stefano Pioli. Due sono a questo punto le modalità secondo le quali l’operazione potrebbe decollare.

Resta, quindi, da trovare l’intesa con la stessa Juventus che è pronta a imbastire una trattativa per piazzare il classe 1999. Il club bianconero, tramite Cristiano Giuntoli, ha chiesto per lui 8 milioni di euro. Cifra questa che il Milan dovrebbe sborsare per accaparrarsi il suo cartellino a titolo definitivo. Non è detto però che la Juve non possa acconsentire anche a un prestito. Si lavora perciò per comprendere quale sia la formula migliore.