UFFICIALE – Sfuma un obiettivo di mercato della Juve: la sua nuova squadra

Sono giornate calde d’estate e ancor più scottanti per il calciomercato 2023. Lo sa bene la Juventus, che oggi ha visto sfumare un altro giovane colpo in difesa: vincente, nell’acquisto, un’altra italiana.

La Juventus cerca rinforzi giovani per la prossima stagione, e cerca di farlo il più in fretta possibile in vista della preparazione atletica e delle tre amichevoli di lusso estive.

Grazie ai Mondiali Under-20 e agli Europei Under-21, la Vecchia Signora ha puntato i propri riflettori su colpi low-cost ma molto promettenti. Ma ad uno in particolare, al quale faceva la corte da mesi, ha dovuto rinunciare in via definitiva.

Di pochi minuti fa, infatti, l’ufficialità del nuovo rinforzo alla corte di mister Italiano: Fabiano Parisi è un giocatore della Fiorentina. Lo hanno reso noto i Gigliati sui propri canali social.

Dopo l’arrivo nel 2018 al Benevento U19 e il passaggio in prestito all’Avellino nell’anno seguente (in cui è stato gran protagonista della promozione dei campani dalla Serie D alla Serie C), nel 2020 Parisi arriva ad Empoli, con cui firma un contratto triennale. Con i gialloblu ha disputato ben 78 partite e ha messo a segno 3 goal, fra campionato di Serie B e massima Serie.

Parisi-Fiorentina: le cifre dell’operazione

La Fiorentina ha acquistato Fabiano Parisi a titolo definitivo, con un contratto in scadenza nel 2028.

La cifra dell’operazione non è stata comunicata da nessuna delle sue società coinvolte, ma dovrebbe attenersi ai 10 milioni di euro più uno di bonus, secondo quanto trapelato negli scorsi giorni.

Sfuma un colpo in difesa per la Juventus: l'ufficialità
Fabiano Parisi -(ANSA)- SpazioJ.it

A nulla è servito, dunque, il lungo corteggiamento della Juventus, che ha provato fino alla fine ad accaparrarsi il giovane talento azzurro classe 2000.

Di seguito il comunicato ufficiale della Fiorentina:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabiano Parisi dall’Empoli FC

Fabiano Parisi, nato a Solofra (AV) il 9 Novembre 2000 ha disputato 58 partite e realizzato 2 Reti in Serie A.

Il nuovo calciatore viola, già convocato in Nazionale Maggiore, vanta inoltre 11 Presenze e 1 gol con la Nazionale Under 21.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()