Grande offerta dall’Arabia: l’idolo juventino può accettare

Le offerte dall’Arabia Saudita stanno caratterizzando il calciomercato estivo, nelle ultime ore un ex Juventus ha ricevuto una proposta.

La sessione di calciomercato estiva è iniziata già da un bel po’ e le squadre di Serie A sono agguerrite per costruire una rosa che sia all’altezza della prossima stagione che, nel caso specifico della Juventus, dovrà essere un’annata di rinascita date tutte le difficoltà della passata stagione sia in campo che fuori con questioni che dovrebbero essere risolte in ogni caso fuori da un campo da calcio.

Il club bianconero d’ora in poi però può vantare uno dei migliori direttori sportivi in circolazione, come è ben noto a tutti ormai Cristiano Giuntoli, uno dei fautori dello scudetto del Napoli, è diventato il nuovo Ds della Juventus e nelle ultime ore alcune sue scelte stanno facendo discutere tra i tifosi bianconeri e gli addetti ai lavori ma, considerando lo spessore del professionista in questione, la fiducia nei suoi confronti dovrebbe essere massima.

L’ascesa del campionato arabo in Europa

Le squadre e i calciatori europei fino a questo momento, e temo anche per i prossimi mesi, stanno facendo i conti con le squadre del campionato arabo Saudi Pro League che hanno iniziato a “saccheggiare” le squadre di Serie A, e non solo, acquistando alcuni dei campioni. La meta Arabia Saudita non è più soltanto un luogo per calciatori a fine carriera ma l’ambizione della massima serie Araba e a quanto pare del paese intero è quella di far crescere il campionato nei prossimi anni.

Calciomercato, offerta dall'Arabia per un ex Juve
Calciomercato, offerta dall’Arabia per Cuadrado-ANSA-Spaziojuve.it

Come ultimo esempio, ma non per importanza, è il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic, il quale all’età di 28 anni ha deciso di sposare il progetto ma soprattutto, duole dirlo, i soldi dei cosiddetti sceicchi che pur di far diventare il proprio un campionato competitivo ricoprono di soldi i calciatori e le squadre da cui acquistano quest’ultimi.

L’Al Shabab su Cuadrado

Come riporta il giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, esperto di calciomercato, anche l’ormai ex Juventus Juan Cuadrado ha ricevuto un’offerta di ben 8 milioni di euro a stagione dal club arabo Al Shabab che ha offerto al colombiano un biennale. L’idolo dei tifosi bianconeri non sembra intenzionato ad accettare la proposta ma, secondo Sky Sport, avrebbe alzato le pretese fino ad arrivare a 15 milioni annui.

Ad oggi non ci sono ufficialità e naturalmente seguiranno aggiornamenti della trattativa tra il club saudita e l’ex Juve ma una delle cose che dovrebbe farci riflettere un po’ tutti è che notizie del genere ormai sono all’ordine del giorno e pian piano ci stiamo abituando a tutto ciò, un vero colpo basso a chi ha sempre idealizzato il mondo del calcio come un qualcosa di romantico.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()