Monchi lo manda alla Juve: ex pupillo silurato

Allegri attende rinforzi per la prossima stagione: un colpo a sorpresa può arrivare dall’Aston Villa, Monchi lo ha tagliato fuori.

Prosegue spedita la preparazione estiva della nuova Juventus di Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli che, seppur è stato ufficializzato da poco come nuovo ds, ha contribuito in maniera non indifferente nelle trattative andate a buon fine prima del suo arrivo, lavorando soprattutto sottotraccia. Un esempio lampante è l’acquisto di Timothy Weah, acquistato per circa 12 milioni di euro dal Lille (bottega gradita dall’ormai ex uomo mercato del Napoli, vedi Osimhen).

Le permanenze di Adrien Rabiot e Arek Milik, invece, non possono che essere dettate dalla ferrea volontà di Massimiliano Allegri, confermato più volte dalla proprietà bianconera, che ha imposto un veto su entrambi i giocatori. D’altronde, sia Rabiot che Milik non avevano mai avuto un rendimento simile a quello dell’ultima stagione, a coronamento del lavoro svolto con il tecnico livornese. I prossimi obiettivi, tuttavia, andranno studiati in sinergia tra dirigenza e allenatore, cercando di venire incontro alle richieste di entrambe le parti. Verrà preso in considerazione anche l’aspetto della sostenibilità economica.

Pau Torres all’Aston Villa chiude Diego Carlos: Juventus alla finestra

Le prossime trattative in entrata, infatti, saranno con ogni probabilità accessibili grazie ad alcune cessioni. Nelle scorse settimane si è vociferato di un possibile addio di alcuni big della rosa, Vlahovic e Bremer su tutti, con il centravanti serbo sempre meno al centro del progetto bianconero, e il difensore brasiliano che, visto il suo valore attuale, è considerato il più sacrificabile della rosa. Non sono arrivate offerte ufficiali per l’ex difensore del Torino, ma l’impressione è che, se dovessero arrivare, verrebbero prese seriamente in considerazione dalla dirigenza.

Monchi offre un giocatore alla Juventus
Dalla Premier alla Juve: colpo a sorpresa (ANSA) – SpazioJ.it

Per sostituirlo, la società bianconera avrebbe più volte pensato e sondato il nome di Pau Torres dal Villarreal che, tuttavia, ha da poco firmato il contratto per la sua nuova avventura in Inghilterra. Il difensore spagnolo è approdato all’Aston Villa sotto la guida di Unai Emery che, proprio al Villarreal, ha fatto sbocciare il talento di Pau Torres. Con la formalizzazione del trasferimento, la dirigenza guidata dal ds Monchi è pronta a mettere sul mercato Diego Carlos, difensore centrale classe ’93.

Gli agenti del giocatore, in caso di addio, avrebbero sondato anche la Juventus tra le possibili opzioni per il futuro del calciatore brasiliano. L’esperienza inglese non è andata come da previsioni: soltanto 3 presenze stagionali a causa di un grave infortunio al tendine d’Achille e conseguente stop di 7 mesi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()