Bonucci messo fuori rosa dalla Juventus: la fine di un’era

Dopo 12 stagioni in bianconero, è finita la storia d’amore tra Bonucci e la Vecchia Signora.

Una delle figure che ha segnato la storia recente della Juventus è sicuramente Leonardo Bonucci a cui nella giornata di ieri è stato comunicato di essere fuori rosa. Arrivato a Torino in punta di piedi si è conquistato con Conte tramite il lavoro quotidiano un posto inamovibile sul campo e anche un posto nel cuore dei tifosi bianconeri, basti ripensare a quando nel febbraio 2013 è andato a vedere una partita contro la Fiorentina in curva. Gli stessi tifosi che, però, non sono mai riusciti a perdonarlo del tutto dopo la fuga al Milan nell’estate del 2017 e il ritorno a Torino dopo appena una stagione.

Lo si possa aver amato o meno, ciò che innegabile è che Bonucci ha formato insieme a Buffon, Barzagli e Chielliniun reparto arretrato che difficilmente verrà dimenticato in Italia e in Europa: la BBBC. Un reparto capace di completarsi grazie alle caratteristiche di ciascuno e che è riuscito a riportare in alto il nome della Juventus in Europa.

È finita tra Bonucci e la Juventus

Bonucci è stato uno dei giocatori che meglio ha messo in mostra le caratteristiche del difensore centrale moderno. Un giocatore capace di difendere ma al tempo stesso capace di dare geometrie in fase di costruzione e pescare i compagni con lanci lunghi chirurgici, gli assist per Dybala e Ronaldo nel 2018 in Champions League sono tutto fuorché scontati per un difensore. Caratteristica in fase di impostazione che non è passata inosservata agli occhi di Pep Guardiola che ha cercato più volte di ingaggiarlo.

Dopo 12 stagioni insieme, è finita la storia d'amore tra Bonucci e la Juventus
Bonucci fuori rosa Juventus – ANSA – spazioj.it

Con il probabile addio di Bonucci si chiuderebbe definitivamente il ciclo vincente della Juventus cominciato nella stagione 2011-12 con la vittoria dello Scudetto dopo la Serie B e i due settimi posti di fila. Leonardo Bonucci uomo che nel bene e nel male ha onorato la maglia bianconera per ben 502 volte in 12 stagioni vincendo 17 trofei. Grazie di tutto Leo.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()