Il ricordo del Chelsea per Vialli è commovente: gesto strappalacrime

Il Chelsea ricorda Gianluca Vialli in un modo molto particolare: il gesto è commovente. In molti avranno già notato il dettaglio.

Il mondo del calcio e non solamente soffre ancora tanto per la scomparsa di Gianluca Vialli. Colui che ha lottato fino all’ultimo e colui che nel mondo del pallone ha fatto la storia. Tanto con i suoi club, quanto con la Nazionale Italiana. Nazionale per cui è stato anche il fedelissimo di Roberto Mancini quando è arrivata la vittoria degli Euro2020 a Wembley. Il Chelsea lo ha voluto omaggiare con una nuova idea.

In molti, tra familiari, amici, conoscenti ed ex compagni di squadra lo ricordano sempre con tanto affetto. Gianluca Vialli non si è mai arreso e ha sempre sorriso. Nonostante la presenza ingombrante della malattia. I club che hanno avuto l’onore di ospitarlo lo omaggiano giorno dopo con affetto e devozione.

Cosa che sta continuando a fare anche il Chelsea. L’ex calciatore ha infatti, dopo la vittoria dello scudetto con la Sampdoria e il passaggio alla Juventus, è approdato in Inghilterra per vestire la maglia dei Blues. Una cosa del tutto inconsueta per quei tempi. E il club inglese ha voluto perciò omaggiarlo con la nuova maglia presentata per la stagione 2023/24. C’è anche il comunicato.

Il Chelsea omaggia Gianluca Vialli: il dettaglio per la maglia della nuova stagione e il comunicato di presentazione

Il Chelsea, quindi, ha fatto sapere che: “Quella (1997/98, ndr.) fu una stagione con trionfo europeo per il Chelsea. Poiché venne conquistata la Coppa delle Coppe con artisti del calibro di Gianfranco Zola, Dennis Wise, Roberto Di Matteo e molte altre leggende del club. Fu vinta anche la Coppa di Lega e, all’inizio della stagione successiva, anche la Supercoppa UEFA. Tutte quelle finali sotto la guida del grande Gianluca Vialli e tutte giocate con le stesse iconiche maglie”. E proprio con quelle della nuova stagione il ricordo vuole andare al campione.

Omaggio a Vialli
Il Chelsea mostra le maglie per la stagione 2023/24: l’omaggio va a Vialli (ANSA Foto) – SpazioJ.it

Il nuovo design – si legge ancora – per il 2023/24 ricorda quel passato speciale. Mentre ulteriori dettagli dorati, tra cui uno stemma iridescente, sottolineano il prestigio e il glamour della famosa King’s Road negli anni ’90. Luccicante in oro, il leone ruggisce sulla maglia, simbolo del prestigio e della storia del Chelsea“. Il tutto viene poi concluso affermando: “Mentre i cambiamenti avvengono nel club, l’orgoglio rimane lo stesso. Il dettaglio interno della maglia fa cenno esattamente a questo: il Chelsea FC rimane l’orgoglio di Londra”.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie