Juve, si tratta per un top player: è pronta l’alternativa

Nelle ultime ore la Juve ha dovuto fare i conti con il trasferimento ormai certo di Milinkovic-Savic in Arabia e questo ha inevitabilmente rivoluzionato gli scenari di mercato. L’obiettivo principale ora è diventato l’atalntino Koopmeiners, ma in caso di mancata fumata bianca è già pronta l’alternativa.

Il centrocampista della Lazio era da tempo la prima scelta della dirigenza della Continassa, che aveva trovato un accordo di massima con l’entourage del giocatore già dall’inverno scorso. La folle proposta presentata dal club dell’Al-Hilal però ha rimescolato le carte in tavola e davanti ad un’offerta simile è quasi impossibile rinunciare.

Questo ha complicato, non di poco, le strategie di mercato della Juventus, che ora si vede costretta a virare su altri obiettivi. Intendiamoci, trovare un giocatore con le stesse caratteristiche di Milinkovic e con un prezzo al ribasso è praticamente impossibile, ma questo non impedirà alla nuova società bianconera di scovare nuovi e ‘vecchi’ talenti.

Koopmeiners esulta
Koopmeiners Ansa 12 7 2023 SpazioJ.it

C’è la soluzione per arrivare a Koopmeiners, ma se salta è pronta l’alternativa!

In queste ore, dalle parti di Venaria Reale sta prendendo quota la pista che porta al fantasista dell’Atalanta Teun Koopmeiners, finito nei radar della dirigenza bianconera già da diversi mesi e che dopo la notizia dell’espatrio negli Emirati Arabi di Milinkovic, è diventato l’oggetto dei desideri dell’intera piazza.

Arrivare però al giocatore atalantino non è un’impresa semplice, soprattutto se consideriamo la valutazione fatta dalla Dea di circa 45 milioni di euro. Cifra fuori dalla portata della Juve, che però non molla la presa e sta studiando con attenzione quella che può essere la soluzione più adatta per portare a termine l’operazione. Una, potrebbe essere l’inserimento di una contropartita tecnica per alleviare ammortizzare i costi del cartellino, altrimenti bisognerà virare su altri fronti, dove comunque sembra essere già stata individuata una valida alternativa.

Samardzic esulta
Samardzic Ansa 12 7 2023 SpazioJ.it

Stando a quanto riportato da Il Corriere di Torino, infatti, l’idea è quella di inserire l’argentino Matias Soulè all’interno della trattativa, soprattutto dopo il gradimento manifestato da Giampiero Gasperini e dal club bergamasco, che ha già chiesto informazioni a riguardo.

Ma nel caso in cui anche questa opzione non dovesse andare a buon fine, ecco che ci si getterebbe a capofitto su Samardizc, ora in forza all’Udinese ma che ha su di se gli occhi di diversi club, tra cui anche quelli del Napoli, pronto a dare battaglia alla Juventus. Il quadro ora è più completo, bisogna solo capire verso che direzione soffierà il vento.

I commenti sono chiusi.