De Laurentiis rovina i piani della Juve, l’ex nerazzurro può firmare col Napoli

Sembrava fatta per il suo arrivo a Torino ma ora il suo futuro potrebbe cambiare: niente Juventus, il Napoli piomba sul giocatore.

Dopo tanti rumors sulla sua possibile partenza in Arabia Saudita, Massimiliano Allegri ha deciso di sposare nuovamente il progetto della Juventus che, ora come non mai, si appresta a preparare la nuova stagione. Una volta tornato dalle vacanze, il tecnico bianconero inizierà a programmare i prossimi acquisti dopo il primo arrivo di Timothy Weah. Il talento statunitense andrà a sostituire quello che è stato uno dei fedelissimi dell’allenatore, ovvero Juan Cuadrado, che da pochi giorni ha lasciato Torino dopo l scadenza del contratto.

Per lui il futuro è già scritto, probabilmente volerà in Turchia assieme ad un suo ex compagno di squadra – Leandro Paredes – e non è detto che altri suoi compagni alla Juventus non possano compiere lo stesso percorso. Ad esempio, Alex Sandro e McKennie, che rientrano nella lista degli esuberi bianconeri, e sarebbero finiti da tempo nel mirino di alcuni club turchi. Per Arthur e Zakaria, invece, i sondaggi sono arrivati per lo più dalla Premier League, soprattutto per il centrocampista svizzero sempre più vicino a vestire la maglia del West Ham.

Ma i movimenti in uscita non sono l’unica vera preoccupazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, anzi. L’area sportiva bianconera ha in mente un vero e proprio restyling tra cessioni e acquisti, soprattutto sulla fascia destra dove, oltre al sopracitato Weah, potrebbe arrivare un altro innesto dalla Premier League.

Castagne-Juventus, trattativa in salita: adesso può firmare con il Napoli

Si tratta di un altro Timothy, ovvero Castagne, esterno classe ’95 di proprietà del Leicester, che fino a qualche settimana fa sembrava vicinissimo alla firma con la Juve. Adesso la pista si è raffreddata, e un altro club di Serie A starebbe sondando il suo profilo: stiamo parlando del Napoli di De Laurentiis che vorrebbe puntare su di lui per l’eventuale sostituzione di Mario Rui, diretto ormai all’Al-Nassr.

Sgarbo del Napoli alla Juventus
Altro che Juventus, il giocatore può andare al Napoli (ANSA) – SpazioJ.it

Il calciatore belga era desiderato dal club bianconero che aveva intenzione di intavolare una trattativa con la squadra inglese. Le foxes richiedono 15 milioni di euro, ragion per cui la Juventus ha frenato in attesa di capire la fattibilità dell’operazione. La dirigenza proverà ad ottenere il cartellino del giocatore ad un prezzo più basso. Al momento si pensa ad un prestito con obbligo di riscatto anche se, soprattutto il Leicester, starebbe spingendo per un addio a titolo definitivo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()