Altro addio alla Juventus, conteso tra due club di Serie A

Due club di Serie A mettono nel mirino un giocatore della Juventus che potrebbe lasciare Torino durante questa sessione di calciomercato estiva.

La Juventus, in questa finestra di mercato oltre che occuparsi di rafforzare la propria rosa dovrà anche iniziare a pensare a come muoversi per sistemare tutti i giocatori con il prestito in scadenza che faranno ritorno a Torino. I nomi sono diversi, ma tra loro spunta anche quello di un giovanissimo, si tratta di Luca Pellegrini.

Luca Pellegrini, classe 1999, debuttato in Serie A con la maglia della Roma per essere poi ceduto in prestito al Cagliari nella stagione 2019-2020. L’anno successivo, prima di passare definitivamente alla Juventus, la società bianconera lo da in prestito al Genoa per farlo crescere ancora, la Juve, infatti aveva acquisito le prestazioni del giocatore nel 2019 grazie ad uno scambio che aveva poi portato Leonardo Spinazzola alla Roma. A settembre 2021 fa il suo esordio con la maglia bianconera e chiude la stagione con 18 presenze. Ad agosto 2022 la Juve, dopo averlo messo sul mercato, lo cede in prestito all’Eintracht Francoforte, ma per Pellegrini l’esperienza all’estero dura solo sei mesi, infatti poi torna alla Juve che lo cede subito in prestito alla Lazio fino alla fine di questa stagione.

Il Milan piomba su Pellegrini, ma sul giocatore c’è anche la Lazio

Pellegrini ha un contratto con la Juventus fino al 2025, ma ciò non lo rende incedibile. Sul giocatore, ci sono già dei club interessati, tra i tanti chi sembra fare sul serio è proprio un club di Serie A, si tratta del Milan di Stefano Pioli.

Pellegrini piace al Milan
Pellegrini Ansa 13 07 2023 Spazioj.it (2) (1)

Il Milan, al momento è alla ricerca di un terzino sinistro. Ballo-Tourè lascerà quasi sicuramente il Milan prima dell’inizio della nuova stagione, quindi il club vorrebbe qualcuno per sostituire il francese ed utilizzare all’occorrenza per far rifiatare Theo. I rossoneri vorrebbero puntare proprio su un laterale mancino, possibilmente italiano e avrebbero preso in considerazione proprio Pellegrini.

Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio a Sky Sport durante la trasmissione sportiva dedicata al mercato: “Calciomercato – L’Orginale”, nella giornata odierna proprio il club rossonero avrebbe incontrato l’agente di LucaPellegrini per informarsi sul giocatore. Ovviamente sul ragazzo resta comunque ancora la Lazio che vorrebbe provare a riportarlo a Roma ad una cifra un pò inferiore rispetto a quella pattuita in precedenza con il club bianconero. Nei prossimi giorni vedremo se verranno organizzati altri incontri tra la società rossonera e l’agente del giocatore.