Giuntoli prepara un super colpo, affare da sogno tra Juve e Bayern Monaco: i dettagli

La Juventus potrebbe entrare in azione per quanto riguarda il giocatore dei bavaresi, con Giuntoli pronto all’assalto qualora arrivasse l’ok da parte della società.

Cominciano a farsi sentire i primi effetti Giuntoli all’interno della società Juventus. L’arrivo del Ds toscano ha infatti contribuito a riportare luce all’interno di una dirigenza in difficoltà, dopo le dimissioni del c.d.a. avvenute lo scorso novembre. La volontà e l’intraprendenza mostrata da Giuntoli nei primi minuti in bianconero, professandosi inoltre tifosi del club sin da bambino, hanno dunque donato fiducia e voglia di fare ad un ambiente che ora può tornare a sognare in grande.

La Juventus è dunque più attiva che mai sul mercato ed alla ricerca di nuovi acquisti da affiancare all’ormai ufficiale arrivo di Timothy Weah. L’impressione è che lo statunitense possa essere ben presto affiancato da nuovi innesti fra le mura bianconere, dove si monitorano le varie situazioni inerenti ad Holm, Milinkovic-Savic ed addirittura Romelu Lukaku. Una nuova ipotesi venuta a galla nelle ultime ore potrebbe invece aver portato nuovi sogni da vivere a tutti i tifosi bianconeri, con la Juventus che potrebbe puntare su un giocatore del Bayern Monaco sorpassando d’improvviso la concorrenza dei rivali.

Asse Juve-Bayern, possibile idea Sabitzer

È tornato ad essere uno dei più caldi nomi di mercato Marcel Sabitzer, di rientro al Bayern Monaco dopo il poco convincente prestito avvenuto in maglia United. L’ormai ventinovenne austriaco è infatti da parecchio in calo, complice la rosa di altissimo livello nonché la poca continuità di gioco trovata in Baviera. L’esperienza in Premier League non ha inoltre contribuito a far ri-acquisire a Sabitzer lo status e la forma vissuta in maglia Lipsia, portando il Bayern alla drastica opzione della cessione. Il club di Monaco ha infatti offerto il calciatore a più squadre nelle ultime settimane, fra cui anche Roma ed Inter in Italia. Rifiutato dai nerazzurri, l’austriaco è invece divenuto un concreto obiettivo per i giallorossi di Mourinho, che potrebbe però trovarsi d’innanzi all’ennesimo scontro con la Juventus in carriera.

Juve, pazza ipotesi in centrocampo per Giuntoli
Juventus, Giuntoli potrebbe puntare su Sabitzer (ANSA) – SpazioJ.it

La duttilità di Sabitzer, abile a giocare sia come seconda punta, che come trequartista nonché mezz’ala, potrebbe infatti far comodo ai fini di un 3-5-2 allegriano, con l’ormai ex United che potrebbe rappresentare il primo colpo da 90 dell’era bianconera targata Giuntoli. La Juventus stessa non è nuova a colpi del genere, messi a segno con l’intenzione di donare alla rosa ed allo spogliatoio calciatori d’esperienza e con tanta voglia di rivalsa. Giuntoli potrebbe inoltre sfruttare il già consolidato asse Juve-Bayern, reso ben saldo negli anni dalle operazioni Vidal, Coman, Mandzukic e De Ligt.

Gli ottimi rapporti fra le due società nonché il prezzo in saldo del cartellino di Sabitzer potrebbe spingere i bianconeri sempre più verso questa ipotesi. In più, l’idea di strappare un concreto obiettivo allo storico rivale Mourinho sarebbe capace di accrescere i consensi dei tifosi in merito a tale operazione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()