Ritorno di fiamma inaspettato: ultim’ora di mercato dalla Germania!

Dopo l’addio di Cuadrado, la Juventus si proietta sulla ricerca di un nuovo esterno destro. Torna di moda un calciatore già sondato in passato, proposto direttamente dall’entourage del laterale alla Vecchia Signora.

Il calciomercato dellaJuventussta vivendo una fase di stallo, in cui i dirigenti bianconeri stanno ragionando sul da farsi sia in chiave entrate sia in uscita. L’unico colpo messo a segno finora èTimothy Weah,giocatore poliedrico in quanto può ricoprire più posizioni, sia in attacco sia da ala o esterno di destra.

Al momento la mossa ritenuta prioritaria dellaVecchia Signoraè lo sfoltimento della rosa, specialmente nel reparto di centrocampo. Non appena verranno piazzati calciatori “di troppo” nel progetto di misterAllegri, potrà partire l’assalto aMilinkovic-Savic.Il serbo non è però l’unico obiettivo su cui la dirigenza bianconera intende puntare per rafforzare l’organico dopo un’annata passata in eccessivo chiaroscuro.

L’americano non sembra essere il prototipo di giocatore totalmente adatto al ruolo di quinto nella mediana a cinque. Se da una parteKosticè certo della sua titolarità, più di un laterale destro si sta facendo largo nell’agenda del neo direttoreCristiano Giuntoli, il quale sembra avere i piani molto chiari per l’inizio della propria avventura ai vertici del club bianconero.

Esterno cercasi per la Juventus: proposto un laterale dalla Germania

Il lavoro iniziale del dirigente exNapolisarà quindi incentrato sulle cessioni. Di seguito l’attenzione sarà puntata in particolare sulla ricerca del laterale destro. Più di un profilo è stato accostato alla Juventus:dal campione del mondo NahuelMolina allo spezzino EmilHolm,passando per l’exSerie A Timothy Castagne.

Mazraoui nella lista dei cedibili del Bayern Monaco
Mazraoui proposto alla Juventus

Ma nelle ultime ore le quotazioni di un terzino proveniente dallaBundesligastanno salendo: sarebbeNoussair Mazraouiuno dei principali designati alla successione diJuan Cuadrado.Come riportato dalBildilBayern Monacosta vivendo “mini-rivoluzione”, che potrebbe travolgere non soltanto l’exAjaxma anche giocatori importanti qualiGoretzka, SanèeGnabry.

Il terzino è stato proposto direttamente dall’agenteRafaela Pimentaai bianconeri, da tempo interessati al classe 1997. Il marocchino è reduce da una stagione poco esaltante con ilBayern Monaco,anche a causa dell’infiammazione al pericardio patita come conseguenza del Covid.

Maggiori soddisfazioni sono arrivate con la Nazionale dei “Leoni dell’Atlante”,con cui ha raggiunto la semifinale dei Mondiali a Qatar 2022. LaVecchia Signorapotrebbe quindi significare il rilancio perMazraoui,il quale dopo il trasferimento in Baviera non è riuscito ad esprimersi nella maniera auspicata.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()