Milinkovic dalla Lazio alla Juve, un bianconero pronto a fare il percorso inverso: arriva l’ok

Saranno ore fondamentali le prossime per vedere se sarà possibile l’approdo di Milinkovic Savic alla Juventus. Diversi i nodi da sciogliere e su cui discutere: spuntano però nuovi possibili scenari.

Che la Juventus e Massimiliano Allegri siano interessati a Sergej Milinkovic Savic non è di certo una novità. D’altronde, come ogni sessione di mercato, il nome del ‘Sergente’ viene accostato alla società bianconera. Ma questo potrebbe essere l’anno decisivo per assistere finalmente al suo arrivo.

Ore decisive fra Milinkovic Savic e la Juventus
Milinkovic Juventus – ANSA – spazioj.it

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, lunedì ci saranno concreti contatti fra il nuovo d.s. juventino Cristiano Giuntoli e la Lazio. Il nodo da sciogliere? La questione del prezzo.

Un ruolo importante nella trattativa potrà averlo Maurizio Sarri: il tecnico non ha mai smentito la sua stima nei confronti del serbo e sarebbe disposto ad averlo tra i suoi per un altro anno. L’unico discrimine è la motivazione e la voglia di continuare ad essere centrale fra gli undici in campo, specie in previsione Champions League.

Dopo otto anni alla corte di Claudio Lotito, il centrocampista ha manifestato la volontà di non voler rinnovare. E per non farsi scappare a zero la pietra più rara dello scacchiere biancoceleste, il presidente deve fare una scelta.

Milikovic Savic alla Juventus, pronta una contropartita

Nella trattativa con la Juventus sono state proposte delle possibili contropartite, con cui la Juventus spererebbe di abbassare la richiesta di 40 milioni fatta da Lotito. Giuntoli ha proposto Arthur (il cui ingaggio grava e non poco sui conti bianconeri), ma Sarri preferisce Nicolò Rovella.

Rovella come contropartita per Milinkovic
Rovella Milinkovic – ANSA – spazioj.it

Pellegrini ha appena concluso il prestito proprio alla Lazio lo scorso 30 giugno: per lui Sarri insiste, mentre Lotito vorrebbe rinnovare il prestito per un anno. E per quanto riguarda l’azzurro Rovella, appena rientrato dal prestito al Monza, la Juventus vorrebbe tenerlo in previsione di una ‘ItalJuve’ e come sostituto di Manuel Locatelli. Ma per il Sergente sembrerebbe disposta a qualsiasi cosa.

La preparazione in vista della nuova stagione si sta avvicinando e le società vorrebbero avere al più presto una rosa completa. Sergej, in ogni caso, è atteso giovedì per le visite mediche, dopo delle quali dovrebbe raggiungere i suoi compagni in ritiro ad Auronzo. Ma nel caso in cui il numero 21 biancoceleste dovesse abbandonare le Aquile, Sarri punta tutto su Piotr Zielinski, anche lui in scadenza di contratto nel 2024.

Altri due nomi appetibili per la Lazio sarebbero quello di Gedson Fernandes, 24enne portoghese del Besiktas, oppure Joey Veerman, mezzala del Psv Eindhoven.

Ancora tutto ancora in bilico, quindi. Con la speranza che la prossima settimana sia quella decisiva.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()