Ufficiale – Giuntoli ha firmato con la Juventus: i dettagli

Sembrava tutto fatto già qualche mese fa, poi l’arrivo di numerose incertezze. Ma ora è ufficiale: Cristiano Giuntoli è entrato a far parte della famiglia Juventus.

Con un comunicato reso pubblico pochi minuto fa sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato l’arrivo di Cristiano Giuntoli in qualità di nuovo Direttore Sportivo.

Dallo Spezia al Carpi, passando poi al Napoli alla corte di Aurelio De Laurentiis dove ha lavorato per ben otto anni: una carriera fatta di traguardi importanti quella del d.s. fiorentino, tra cui spicca, su tutti, l’ultimo campionato di Serie A conquistato con i partenopei.

Giuntoli è il nuovo d.s. della Juventus
Giuntoli -(ANSA)- SpazioJ.it

Giuntoli – Juventus: le prime visite alla Continassa

Il nuovo Football Director Giuntoli in mattinata ha incontrato già qualche giocatore che ha anticipato l’inizio della preparazione atletica, visti gli infortuni. Alla Continassa, dunque, la prima stretta di mano con Paul Pogba e Mattia De Sciglio durante la visita alle strutture bianconere.

Dopo aver rifiutato proposte provenienti dall’estero, il d.s. ha preferito restare in Italia, firmando un contratto quinquennale con la Vecchia Signora.

Di seguito il comunicato ufficiale:

CRISTIANO GIUNTOLI È CON NOI!

Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi.

In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus!

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()