Juventus, occhio al terzino: la Fiorentina tenta lo sgarbo

Juve, occhio alla Fiorentina! I viola provano a soffiare l’esterno di difesa ai bianconeri: accelerata decisiva per l’acquisto

Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, la Fiorentina è al momento la squadra più vicina all’acquisto di Fabiano Parisi, giovane terzino dell’Empoli reduce da una grande stagione in Serie A. I viola hanno fatto i passi più concreti per prendere il giocatore. L’obiettivo è di anticipare la concorrenza di big come, appunto, la Juventus.

Tuttavia, i rapporti tra Empoli e Fiorentina non sono dei migliori, il che potrebbe permettere alla Juventus di rientrare in corsa. Certo è, che il club torinese dovrà fare uno sforzo, accelerando i tempi della trattativa con l’Empoli. Parisi potrebbe essere stuzzicato e non poco dalla corte di Italiano. Il tecnico ha dimostrato di saper lavorare alla grande coi giovani e la Fiorentina è reduce da ben due finali disputate nella scorsa stagione. Questo è sintomo di grande crescita e di ottima progettualità. Così come lo è il tentativo di anticipare la concorrenza in questa trattativa.

Dal canto suo, la Juventus aveva già avviato i contatti per il giocatore ed è difficile dire di no ai bianconeri, quindi starà alla dirigenza, con in prima linea il neo direttore Cristiano Giuntoli, decidere se affondare il colpo o meno. Parisi darebbe una ventata d’aria fresca alla fascia juventina. Il giocatore ha dimostrato di poter stare in una big, già da ora, ma soprattutto in ottica futura. La situazione è in via di sviluppo, a sorpresa la Fiorentina è uscita allo scoperto, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Parisi: jolly perfetto per la Juventus

Fabiano Parisi ha dimostrato di avere grandi qualità nel corso dell’ultima stagione disputata ( la sua seconda in Serie A). Si è, infatti, dimostrato abile nella corsa, nei cross ed è dotato anche di una buona tecnica di base. Inoltre, è stato più che valido anche in fase difensiva. Con queste caratteristiche si presta bene a diversi ruoli, in carriera ha fatto quasi sempre il terzino, anche se qualche volta ha giocato anche da quinto di centrocampo. Vista l’abilità nella fase difensiva potrebbe anche adattarsi facilmente a terzo di difesa.

Parisi, la Fiorentina ci prova: Juve beffata?
La Fiorentina tenta il sorpasso sulla Juve: Parisi nel mirino (ANSA) – SpazioJ.it

Insomma, Fabiano Parisi potrebbe essere il jolly perfetto per Massimiliano Allegri, che ha più volte variato modulo nel corso della scorsa stagione. Con un Parisi in più la variazione potrebbe sicuramente essere più facile.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()