Juve-Bologna: scambio in vista, si tratta

Sono giornate molto calde per il mercato di Juventus e Bologna: asse caldissimo tra bianconeri e felsinei, scambio in vista.

Finalmente il calciomercato della Juventus può decollare. Dopo alcune settimane di stallo, dove i bianconeri hanno chiuso solo per Timothy Weah, pare che qualcosa inizi a muoversi in casa Juventus. A sbloccare il mercato bianconero è stato l’arrivo di Cristiano Giuntoli. Sebbene l’ex ds del Napoli non sia stato ancora ufficializzato dalla società bianconera, Giuntoli è già a lavoro per conto della “Vecchia Signora”.

L’ex ds dei campioni d’Italia, in bianconero, avrà ancora più responsabilità. Giuntoli, infatti, ricoprirà il ruolo di responsabile dell’intera area sportiva juventina. Tutte le altre figure dirigenziali, dunque, dovranno rimandare a lui ogni decisione. Giuntoli, inoltre, pare che abbia già fatto visita alla Continassa per visionare le strutture del club e familiarizzare con lo staff.

Quello che attende il nuovo dirigente bianconero sarà un lavoro molto complicato e soprattutto le aspettative sono molto alte. La Juventus, infatti, ha bisogno di risollevarsi dopo una stagione complicatissima sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco. Dopo lo straordinario lavoro fatto a Napoli, però, la dirigenza della Juventus ha piena fiducia in lui che è pronto a sorprendere nuovamente.

Giuntoli proverà ad accontentare le richieste di Massimiliano Allegri che, nonostante le ricchissime offerte arrivate dall’Arabia Saudita, ha deciso di restare sulla panchina bianconera per rilanciare la squadra verso il vertice della Serie A. Il tecnico toscano, però, ha bisogno di un aiuto dal mercato e pare abbia già individuato la zona di campo dove bisogna necessariamente apportare delle modifiche per alzare il livello tecnico della rosa.

Secondo il tecnico livornese, pare che la Juventus abbia bisogno di un profondo restyling sulle fasce laterali. Per questo motivo, Juan Cuadrado è stato lasciato partire a parametro zero, mentre la società è a lavoro per trovare un’intesa con Alex Sandro per la rescissione del contratto. Le loro partenze, però, devono essere rimpiazzate e pare che Giuntoli sia a lavoro per soddisfare le richieste di Allegri.

Asse di mercato con il Bologna: scambio sulle fasce in arrivo

Nelle ultime settimane, sono diversi i nomi accostati alla Juventus per andare a migliorare la batteria degli esterni bianconeri. Secondo le ultime indiscrezioni, però, pare che i bianconeri abbiano aumentato i contatti con il Bologna per concludere uno scambio.

Che scambio per la Juve: Cambiaso per arrivare a Posch
Juve e Bologna lavorano allo scambio: nella trattative Posch e Cambiaso (ANSA) – SpazioJ.it

Da molto tempo, la Juventus sta seguendo con particolare attenzione Stefan Posch, esterno del Bologna. Allegri lo vorrebbe con sé alla Juventus e i bianconeri stanno infittendo i contatti con il Bologna per portarlo a Torino.

Nelle ultime ore, pare che ci sia stata un’importante accelerata da parte della Juventus che avrebbe deciso di inserire Andrea Cambiaso nella trattativa. L’esterno bianconero ha giocato l’ultima stagione in prestito proprio al Bologna e Thiago Motta gradirebbe di buon grado la sua riconferma. L’ex Genoa, dunque, può diventare fondamentale come pedina di scambio per arrivare a Posch.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()