Sorpresa Juventus, non rientra nei piani di Allegri: può lasciare subito

Avviate le operazioni di sfoltimento della rosa in casa Juventus. Allegri ha già stilato l’elenco degli esuberi. I tifosi ancora non ci credono.

Ancora qualche dettaglio e poi sarà ufficiale l’unione tra Cristiano Giuntoli e la Juventus. Un’ufficializzazione, attesa con ansia da tifosi e addetti ai lavori, in seguito alla quale l’ormai ex ds del Napoli si metterà al lavoro per sfoltire innanzitutto la rosa di Massimiliano Allegri. Uno sfoltimento, richiesto direttamente dal tecnico toscano, che ha già comunicato alla società l’elenco con tutti i nomi dei giocatori non rientranti nei suoi piani.

Calciomercato Juventus: Allegri saluta un big.
Massimiliano Allegri-6/7/2023-ANSA-SpazioJ.it.

Un elenco nel quale compare, forse un po’ a sorpresa, anche il nome di Leonardo Bonucci che, sebbene ancora legato alla Vecchia Signora da un contratto che scadrà il 30 giugno 2024, potrebbe lasciare Torino e, molto probabilmente anche la Serie A, già nelle prossime settimane.

Stando infatti a quanto riferito da La Stampa, sul difensore centrale classe ’87 avrebbero messo gli occhi nientemeno che gli inglesi del Newcastle che, dopo aver prelevato Tonali dal Milan per 80 milioni di euro, potrebbero avanzare una ricca offerta anche per l’attuale numero 19 bianconero che, ormai consapevole di essere di troppo dalle parti della Continassa, potrebbe decidere di accettare l’offerta dei Magpies con la cui maglia, tra le altre cose, potrebbe disputare quella Champions League neanche sfiorata, nella stagione appena conclusasi, con la maglia della Juventus.

Juventus, addio Bonucci: sempre più vicino l’accordo col Newcastle

Come detto, in casa Juventus sono iniziate le operazioni di sfoltimento della rosa di Massimiliano Allegri. Almeno quattro i sicuri partenti: Zakaria, che è praticamente a un passo dal West Ham, Arhtur e McKennie, per i quali si stanno cercando acquirenti, e Bonucci il quale, come anticipato, sarebbe finito nel mirino del Newcastle che, pronto a giocare nuovamente in Champions League a distanza di 20 anni dall’ultima partecipazione, avrebbe visto proprio nel difensore bianconero l’esperienza giusta da mettere a disposizione del tecnico, Eddie Howe.

Calciomercato Juventus: Bonucci vicino al Newcastle.
Bonucci con la maglia della Juventus-6/7/2023-ANSA-SpazioJ.it.

Le due società bianconere non hanno ancora avuto modo di parlarne direttamente, ma le possibilità che l’affare vada in porto sono più che buone. Bonucci vuole giocare e il Newcastle è pronto ad accontentarlo. Resta solo da convincere la Juventus la quale, pur di risparmiare sul pesante ingaggio del 36enne viterbese (6,5 milioni di euro a stagione), dovrebbe essere disposta ad accettare ogni tipo di proposta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy