Calciomercato Juventus, Mckennie rifiuta un club: altra destinazione per il centrocampista

Weston Mckennie pronto con le valigie in mano. La Juventus lo scarica, ma il centrocampista rifiuta un trasferimento. La Vecchia Signora spera si concretizzi l’interesse di un nuovo club.

L’elenco degli esuberi comunicato da Massimiliano Allegri alla Juventus è praticamente noto: da Zakaria ad Arthur, passando per Bonucci, fino ad arrivare a Weston Mckennie. Sono questi i primi quattro nomi di troppo che il tecnico toscano avrebbe già comunicato alla società.

Calciomercato Juventus: Mckennie verso l'addio.
Mckennie con la maglia della Juventus-6/7/2023-ANSA-SpazioJ.it.

Quattro nomi, di cui tre rispondenti a calciatori rientrati a Torino dopo i prestiti della stagione passata, ai quali la Vecchia Signora vuole trovare quanto prima una nuova sistemazione per poter continuare, poi, la campagna acquisti che ha già visto approdare in Piemonte, dal Lille, Timothy Weah.

Una nuova sistemazione che, stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe già trovato per Zakaria, ormai vicinissimo alla firma col West Ham, e Bonucci, il cui approdo al Newcastle sta prendendo sempre più piede col passare del tempo. Restano da collocare Arthur e Mckennie, con l’americano che, rientrato in Italia dopo il deludente prestito in Premier League al Leeds, avrebbe rifiutato, secondo Tuttosportil trasferimento ai turchi al Galatasaray.  

Juventus, Mckennie dice no al Galatasaray: si fa sotto il Borussia Dortmund

Il rifiuto di Mckennie all’offerta del Galatasaray ha complicato leggermente i piani della Juventus che, desiderosa di privarsi velocemente di tutti i nomi etichettati come esuberi da Allegri, spera ora di veder concretizzarsi l’interesse del Borussia Dortmund che, sempre secondo Tuttosport, avrebbe sondato il terreno per il centrocampista statunitense.

Calciomercato Juventus: il Borussia Dortmund vuole Mckennie.
Mckennie con la maglia della Juventus-6/7/2023-ANSA-SpazioJ.it.

Un interesse, quello del club tedesco per il classe ’98, del quale, però, non si conoscono ovviamente i dettagli economici. La società e i tifosi bianconeri sperano possa portare a una trattativa vera e propria, ma per dirlo bisognerà aspettare, molto probabilmente, ancora qualche giorno.

Impostazioni privacy