Piomba il Napoli, l’ex Juventus è pronto a dire sì

L’ex giocatore della Juventus è pronto ad andare al Napoli, c’è il sì del calciatore: tutti i dettagli sulla trattativa.

Il calciomercato è iniziato ufficialmente da una manciata di ore, ma sono già molti i colpi ufficiali o in chiusura per le squadre di Serie A. È praticamente ufficiale che il nuovo direttore sportivo della Juventus sarà Cristiano Giuntoli, liberato dal Napoli dopo una serie di problemi e cavilli burocratici che lo tenevano legato al club azzurro nonostante la sua volontà di arrivare nella dirigenza bianconera.

In fase di calciomercato gli intrecci tra Juventus e Napoli sono ormai quasi “storici” e non stupisce da questo punto di vista che il Napoli stia provando a chiudere l’affondo per l’ex giocatore della Juventus, quasi come uno sgarbo per “vendicarsi” dell’arrivo di Cristiano Giuntoli in bianconero.

Il Napoli piomba sull’ex Juve: c’è il sì del giocatore

Si tratta di Riccardo Orsolini, attaccante esterno del Bologna, che viene proprio da un passato in bianconero alla Juventus. L’attaccante italiano ha il contratto in scadenza al termine della prossima stagione ed è finito con insistenza nella lista del Napoli, che potrebbe cedere Hirving Lozano nel corso di questa sessione di calciomercato. La richiesta del Bologna per privarsi del proprio numero sette è di circa 20 milioni di euro, ma probabilmente l’accordo arriverebbe anche a cifre leggermente inferiori, vista la situazione contrattuale del giocatore.

Il Napoli piomba sull'ex Juve Orsolini
Riccardo Orsolini – ANSA – Spazioj.it

Nel corso dell’ultimo campionato di Serie A, Orsolini ha vissuto probabilmente la stagione della sua consacrazione, riuscendo a realizzare ben 11 gol e 4 assist nonostante non abbia praticamente mai giocato nella posizione di attaccante, ma sempre come esterno destro nel 4-2-3-1 di Thiago Motta. Il calciatore è stato di proprietà della Juventus, pur non avendo mai giocato in gare ufficiali con la maglia bianconera. Lo stesso calciatore spiegò la sua esperienza con la Juve in maniera quasi rassegnata, affermando: “In allenamento non vedevo mai la palla, per me che venivo dalla Serie B è stato complicatissimo l’impatto con la Juventus”.

Dopo un’ottima stagione all’Ascoli, Orsolini fu prelevato dalla Juventus per 6 milioni di euro e poi girato diverse volte in prestito, prima del definitivo riscatto da parte del Bologna. Dopo questa ottima stagione, Orsolini sembra pronto al salto in una big del campionato di Serie A e vedremo se sarà il Napoli la sua prossima squadra oppure la Lazio, altra società molto interessata all’acquisto del calciatore che per caratteristiche fisiche e tecniche può essere molto importante anche in squadre di livello superiore rispetto al Bologna.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()