Juve gelata, è vicino alla firma col Milan: accordo a un passo

Juventus gelata, il Milan ha battuto sul tempo il club bianconero: l’accordo per il calciatore è ad un passo.

Il calciomercato della Juventus è iniziato con l’arrivo ufficiale di Timothy Weah dal Lille e la riconferma di Arek Milik dal Marsiglia. Nelle ultime ore però è arrivata la notizia che tutti i tifosi della Juve aspettavano per vedere il proprio calciomercato decollare definitivamente: Cristiano Giuntoli ha lasciato il Napoli. Manca l’annuncio formale ma come è noto Giuntoli sarà il nuovo direttore sportivo del club bianconero e prenderà in mano il rinnovamento e la rinascita della Vecchia Signora, che vuole tornare immediatamente a vincere.

Purtroppo la situazione di incertezza riguardante il direttore sportivo in casa Juventus non ha consentito al club di affondare in maniera decisa su tutti gli obiettivi di mercato che si erano prefissati ed il Milan ne ha approfittato per scippare ai bianconeri un obiettivo di mercato che era da tempo nel mirino della dirigenza della Juventus ed ora sembra praticamente ad un passo dal vestire la maglia rossonera nel corso della prossima stagione.

Calciomercato Juve, bianconeri gelati: accordo col Milan ad un passo

Si tratta di Ivan Fresneda, terzino sinistro del Real Valladolid che è seguito con tanta attenzione da molte big d’Europa: oltre a Juve e Milan anche il Borussia Dortmund lo aveva seguito con tanto interesse. Il terzino, retrocesso in Segunda quest’anno con la sua squadra, è riuscito comunque a mettersi in mostra con un ampio minutaggio nonostante la giovane età: Ivan Fresneda è infatti nato il 28 settembre 2004.

Juve gelata, Fresneda ad un passo dalla firma col Milan
Ivan Fresneda – ANSA -spazioj.it

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Sportitalia, il Milan avrebbe accelerato per l’esterno basso spagnolo, approfittando dei momenti di indecisione e di incertezza in casa Juventus dal punto di vista dirigenziale, per assicurarsi uno dei talenti più brillanti per quando riguarda il ruolo. Il valore del calciatore è fuori discussione, secondo il noto portale esperto di mercato Transfermarkt.com si attesta intorno ai 15 milioni di euro. Il Milan, rispetto alla Juventus, ha un’arma segreta in più per chiudere l’affare: si tratta dell’ottimo rapporto tra Moncada e Fali Ramadani, che detiene l’agenzia che gestisce gli interessi del calciatore.

Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma il giovane terzino sinistro sembra indirizzato decisamente verso il club rossonero, rispetto alla Juventus che al momento sembra essere stata superata anche dal Borussia Dortmund nella corsa al calciatore e dunque dovrà fare un vero e proprio sprint di calciomercato se Giuntoli deciderà che Fresneda può rappresentare il futuro del club bianconero.