Frenata per Parisi, ma la Juventus non molla: offerta una contropartita all’Empoli

Fabiano Parisi e la Juventus sempre più vicini, ma l’Empoli non fa sconti. La Vecchia Signora prepara la contromossa per accontentare il club toscano.

Messo sotto contratto Timothy Weah, che dalle prossime settimane sarà ufficialmente a disposizione di Massimiliano Allegri, la Juventus del presidente Ferrero continua a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa del tecnico toscano con elementi di indubbio valore che possano aiutare la squadra a tornare sul tetto d’Italia e quindi in Champions League dopo una stagione, quella appena conclusasi, non proprio da tramandare ai posteri.

Calciomercato Juventus: piace Parisi dell'Empoli.
Parisi in azione con la maglia dell’Empoli-04/07/2023-ANSA-SpazioJ.

Un’annata, quella 2023-2024 che inizierà tra qualche settimana, per la quale la dirigenza della Vecchia Signora è già al lavoro. Se da un lato, infatti, manca ormai solo l’ufficialità del matrimonio con Cristiano Giuntoli, che proprio nelle scorse ore ha visitato le strutture del club alla Continassa, dall’altro c’è ancora qualche piccolo dettaglio da sistemare per convincere l’Empoli a privarsi di quel Fabiano Parisi che tanto piace a Massimiliano Allegri.

Il terzino sinistro classe 2000 è infatti molto apprezzato dal tecnico dei bianconeri che, consapevole di dover puntare maggiormente sui giovani nel campionato che inizierà tra qualche settimana, è pronto a tutto pur di averlo in rosa il prossimo anno. La società toscana valuta il suo gioiello non meno di 15 milioni di euro, vale a dire tre in più di quelli che è disposta a mettere sul piatto la Juventus la quale, dal canto suo, ha già pronta la contromossa per convincere il presidente Corsi a lasciar andare l’esterno campano.

Juventus, proposto lo scambio Ranocchia-Parisi all’Empoli. Nel mirino anche Carlos Augusto del Monza

Come detto la Juventus è pronta a tutto pur di ingaggiare Fabiano Parisi il quale, reduce dal deludente Europeo Under 21 con l’Italia, potrebbe presto finire alla corte di Massimiliano Allegri che, stando a quanto emerso in rete in queste ore, per convincere l’Empoli a privarsi del 22enne di Solofra (compirà 23 anni il prossimo 9 novembre), parrebbe disposto a inserire nella trattativa nientemeno che Filippo Ranocchia, rientrato alla Continassa dopo l’anno in prestito al Monza.

Calciomercato Juventus: Carlos Augusto se salta Parisi.
Carlos Augusto con la maglia del Monza – 04/07/2023-ANSA-SpazioJ.

Al momento non si sa se l’affare tra piemontesi e toscani decollerà, ma qualora il presidente Corsi dovesse portarla per le lunghe, la Vecchia Signora ha già fatto capire di essere pronta a virare su Carlos Augusto che, reduce da una più che positiva stagione con il Monza, potrebbe far comodo alla fascia sinistra delle zebre.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()