Particolare focus su quelle che saranno le mansioni di Giuntoli in questa sua nuova avventura alla Juventus. Il lavoro dell’ex Napoli non si limiterà alla semplice figura del direttore sportivo.
Finalmente Giuntoli in casa Juventus, dove le settimane di attesa sono state estenuanti. Il Ds toscano ha infatti trattato per gran parte del mese di giugno con il Napoli, ai fini di ottenere l’ok della società partenopea per rinunciare ad un anno di contratto in azzurro ed accasarsi in bianconero. C’è però tanta curiosità nel capire quali saranno i ruoli effettivi di Giuntoli in bianconero, cui compiti potrebbero non essere legati alla sola figura di direttore sportivo.
Giuntoli-Juventus, quali saranno i ruoli del toscano
A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato Tuttosport, che ha illustrato ai tifosi juventini quali saranno i ruoli di Giuntoli all’interno dell’organico bianconero. L’ex Napoli sarà infatti impegnato anche nella gestione logistica delle strutture in cui la prima squadra svolge le proprie mansioni. Questo ai fini di migliorare le prestazioni della rosa alla radice, lavorando sulla gestione degli infortuni, sulla gestione atletica e prestando molta attenzione al confronto quotidiano con il lavoro sul campo.

Giuntoli non agirà dunque da solo, ma dovrà integrarsi quanto prima con il già presente staff bianconero, tanto che una riunione con il management è prevista settimana prossima. Ciò che non mancherà inoltre nelle mansioni del Ds toscano sarà senz’altro il lavoro sul calciomercato. A Giuntoli verrà infatti affidato il compito di coordinare le strategie bianconere nonché di valutare i dati atletici e medici di tutti gli obiettivi in orbita Juventus.