Ok all’affare col Genoa: la Juventus pronta a chiudere

Calciomercato Juventus, il club bianconero è pronto a chiudere l’affare con il Genoa: c’è l’ok per il trasferimento.

La Juventus è al lavoro con il Genoa per chiudere l’affare di calciomercato con il club ligure, appena promosso di nuovo in Serie A dopo una sola stagione in Serie B. Al Grifone piacciono diversi calciatori della rosa bianconera, d’altro lato per la Juventus c’è un forte interesse a far giocare in Serie A i suoi talenti che sono sbocciati nel corso dell’ultima stagione bianconera.

Nelle numerose difficoltà che la Juventus ha attraversato nel corso dell’ultima stagione, tra problemi calcistici ed extra-calcistici, tantissimi talenti sono riusciti a brillare, specialmente quelli provenienti dalla Juventus Next Gen. Visto che nella prossima stagione il club bianconero punta assolutamente a tornare in vetta alla classifica della Serie A, sarebbe importante al contempo riuscire a fare in modo che i suoi talenti più cristallini possano crescere, giocare e trovare continuità mostrando tutto il loro talento.

Affare in chiusura con il Genoa: c’è l’ok per il trasferimento

Tra i calciatori che hanno mostrato lampi di talento, pur senza trovare tanto spazio e tanta continuità, c’è sicuramente Enzo Barrenechea. Il talento argentino della Juventus Next Gen, con la quale ha segnato quattro gol nell’ultima stagione, ha trovato anche spazio in qualche partita con la maglia bianconera della prima squadra. Secondo il portale esperto di calciomercato Transfermarkt.com il valore del talentino argentino sarebbe di appena 1 milione di euro, ma di sicuro se riuscisse a trovare spazio in una società di Serie A come il Genoa potrebbe mettere in mostra tutte le sue migliori doti e magari tornare alla Juventus nel corso della prossima stagione con un bagaglio di esperienza decisamente maggiore, pronto a dimostrare il suo valore a mister Massimiliano Allegri.

Ok all'affare col Genoa: la Juventus pronta a chiudere per Barrenechea
Enzo Barrenechea verso il Genoa – ANSA – SpazioJ

Il centrocampista della Juventus è seguito proprio dal Grifone che è alla ricerca di rinforzi dopo la promozione, ma anche l’Empoli ha messo gli occhi sull’argentino. Entrambe le società offrirebbero certamente al talentino bianconero la possibilità di avere meno pressioni, oltre che certamente un minutaggio non paragonabile a quello che potrebbe avere a disposizione alla Juventus.

Vedremo quale squadra la spunterà per l’argentino in vista della prossima stagione, con la dirigenza bianconera che chiederà certamente garanzie proprio dal punto di vista dello spazio a disposizione del suo talento. Non è da escludere che si possa intavolare una trattativa per un prestito con diritto di riscatto da parte del club acquirente e opzione di controriscatto a favore della Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()