Dalla Lazio alla Juventus: i bianconeri ci provano!

La Juventus è una delle società più attive in ottica calciomercato e il ruolo dove è intervenuta ed interverrà è quella dell’esterno, nelle ultime ore un nuovo nome dalla Serie A si sta facendo sempre più insistente.

La Juventus è, da sempre, una delle società più importanti in tutta Italia e per questo è anche una delle più attive durante le sessioni di calciomercato e anche questa sessione estiva non farà sicuramente eccezione, nell’ultimo mese di giugno i bianconeri hanno infatti già messo a segno il primo colpo, Timothy Weah, e sistemato l’area tecnica con l’arrivo di Giuntoli dal Napoli.

L’arrivo del giovane americano classe 2000 proveniente dal Lille non è stata però l’unica operazione ufficiale messa a segno dai bianconeri, visto che è stato ufficializzato anche l’addio di un calciatore che è stato un pilastro bianconero nel corso delle ultime 8 stagioni, Juan Cuadrado, il colombiano infatti non rinnoverà il suo contratto con il club torinese e sarà libero di firmare con qualunque squadra gli offrirà un contratto.

L’acquisto del figlio d’arte è sembrato per molti l’unico che avverrà sulla fascia ma la realtà però è ben diversa visto che l’area tecnica del club torinese ha intenzione di piazzare un altro colpo sulla fascia e i nomi in cima alla lista sembrano essere Nandez e Castagne ma un nuovo nome dalla Serie A si sta facendo sempre più insistente.

Calciomercato Juventus, il nuovo esterno potrebbe arrivare dalla Serie A

Le trattative per arrivare ai due calciatori sopracitati però saranno tutto fuorché facili.

Per Castagne tutto era praticamente fatto tanto che il club bianconero aveva già raggiunto l’accordo con l’esterno che già aveva militato nel nostro campionato con l’Atalanta risultando essere uno dei migliori esterni del nostro campionato sia per rendimento che per numero di gol e assist, la trattativa però ha subìto una frenata molto brusca a seguito dell’arrivo in bianconero del figlio di George Weah.

Nandez è da molto tempo accostato alla Juventus, ma ha da poco rinnovato il suo contratto ed il suo amore al Cagliari anche se una una sua cessione è tutto tranne che impossibile, per provare a prenderlo la Juve dovrà inoltre “battagliare” con altre contendenti italiane e non.

Visto che le piste che portano ai due calciatori sembrano essere in salita, la Juve potrebbe gettarsi allora su un altro esterno del nostro campionato reduce da una stagione di alto livello con la Lazio, Adam Marusic.

Juve su Marusic
Marusic Juve- ANSA- spazioj.it

Stando infatti a quanto riportato dal Messaggero l’esterno montenegrino sarebbe finito nel mirino della Juventus, occhio però anche alle offerte dall’Arabia e dalla Premier.

Impostazioni privacy