Sirene saudite per il bianconero: la Juventus trema

I club sauditi si stanno impadronendo della sessione estiva di calciomercato e ora sono pronti all’assalto per un giocatore della Juventus.

Nelle ultime settimane sempre più frequenti sono stati i trasferimenti di vari top player nei club sauditi. Ad aprire le danze è stato Cristiano Ronaldo a fine dicembre e ora sempre più giocatori si stanno trasferendo nel Medio Oriente. Ad attrarre i calciatori verso queste mete esotiche, più che il progetto, sono gli onerosi contratti che vengono offerti. Come la Cina qualche anno fa, ora i club sauditi vogliono monopolizzare il mercato.

Basti pensare ai recenti trasferimenti di Benzema, Koulibaly, Mendy e molti altri. A questi, nelle scorse settimane, avrebbe potuto aggiungersi anche Max Allegri. Il tecnico livornese, però, ha deciso di rifiutare le avance dell’Al-Hilal per amore verso la Juventus. A lasciare i bianconeri, proprio in direzione Arabia Saudita, potrebbe essere Paul Pogba che nelle ultime ore è stato contattato da alcuni club sauditi.

Futuro in Arabia per Pogba?

Paul Pogba è tornato alla Juventus la scorsa estate. Per il centrocampista francese è stata una stagione veramente difficile a causa dei numerosi infortuni che non gli hanno permesso di essere utile alla causa della Vecchia Signora. Oltre agli infortuni, anche alcune vicende extra campo non hanno di certo aiutato la sua ripresa e ora il vento d’Arabia soffia anche per lui.

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il centrocampista classe 1993 nelle ultime ore è stato contattato da alcuni club della Saudi League, come testimoniato dalla presenza nella giornata di ieri di Rafaela Pimenta nel quartier generale della Juventus. L’ex centrocampista del Manchester United, però, al momento non vuole saperne ed è già pronto a far ritorno alla Continassa.

Quale sarà il futuro di Pogba?
Pogba futuro – ANSA – spazioj.it

Paul è atteso a Torino nella giornata di domenica e già da lunedì riprenderà gli allenamenti, con una settimana di anticipo rispetto ai compagni. L’obiettivo è quello di ritornare a lavorare con i preparatori della Juventus ed essere così sin da subito in forma. Al momento, quindi, Pogba non si muove da Torino ma se dovesse essere ancora martoriato dai problemi fisici nella prossima stagione non è da escludere un suo addio alla Vecchia Signora già a gennaio.

Infatti, l’obiettivo della Juventus è quello di ridurre il monte ingaggi e – visto che Pogba ha uno stipendio che si aggira sugli 8 milioni di euro a stagione – non farebbe di certo muro nel caso in cui il giocatore non dovesse rivelarsi nuovamente il centrocampista che fino a qualche anno fa dominava il nostro campionato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()