Juventus fuori dalle coppe? Si va verso una direzione

Senza dubbio il prossimo anno la Conference League ospiterà un’italiana tra Juventus e Fiorentina. Tuttavia, si resta in attesa di una svolta nel processo che vede i bianconeri accusati di presunte violazioni del Fair Play Finanziario.

Si tratta di un’inchiesta insidiosa, che richiede tempi lunghi, ma l’attesa sarà necessaria per scoprire se i bianconeri di Allegri saranno ammessi nelle prossime competizioni oppure se subiranno ulteriori ammonimenti.

Processo e sanzioni, cosa aspettarci dalla sentenza

Come già noto, i tempi di attesa per la sentenza sono tutt’altro che brevi; la speranza, per il team bianconero e per i suoi tifosi, è attualmente quella di ricevere un’esito entro la metà di luglio, cosicché si possa stillare senza problemi la lista delle squadre iscritte al sorteggio dei playoff di Conference.

Juve, aggiornamenti sulla sentenza
Allegri Juve-ANSA-spazioj

Come scrive la Gazzetta dello Sport i colloqui tra Torino e Nyon sono iniziati già da tempo, tuttavia, il dossier della Juventus è piuttosto tortuoso, sii tratta infatti di documenti contenenti migliaia di pagine. Conclusa per la UEFA la fase investigativa, si passerà dunque a quella dibattimentale. Qui il club bianconero avrà l’occasione di confrontarsi con il giudice incaricato di preparare il rapporto finale.

Una volta richieste le eventuali modifiche, giunti alla conclusione del dibattito, la proposta finale sarà sottoposta ai giudici per la decisione. Per quanto riguarda la formulazione di eventuali ipotesi riguardo la sentenza, è ancora troppo presto, in quanto tutto dipenderà dall’entità delle violazioni e dalla valutazione del comportamento della Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()