Rescissione e addio: colpo di scena in casa Juve

La Juve pensa alla prossima stagione e non scarta l’ipotesi della rescissione del contratto per un calciatore fuori dal progetto.

Dopo un’annata difficile per quanto successo dentro e fuori dal campo, la Juventus pensa alla prossima stagione. In panchina stando alle ultimissime voci dovrebbe sedere Max Allegri: il tecnico toscano pare infatti deciso a rifiutare l’offerta dell’Al-Hilal. Il club saudita gli aveva proposto un contratto monstre che – stando alle indiscrezioni – arrivava a 30 milioni di euro annui ma evidentemente ha prevalso la volontà di tornare a vincere con la Juventus.

Stando così le cose, con Allegri ancora in panchina, si resterà sulla medesima idea di calcio e lo stesso modulo di gioco proposto fino ad oggi. Anche il destino di tutti quei calciatori considerati sin da subito fuori dal progetto, resta invariato. L’ultima notizia è che per uno di loro è sempre più vicina la risoluzione tramite rescissione del contratto.

Arthur, destino segnato: rescissione del contratto con la Juve sempre più vicina

Il destino di Arthur Ramos de Oliveira Melo, noto a tutti semplicemente come Arthur, pare davvero segnato. Arrivato alla Juventus nell’estate del 2020, coinvolto nello scambio con Pjanic, il centrocampista brasiliano non è mai riuscito a mostrare le sue qualità con la maglia bianconera. Colpa di un gioco che non esalta le sue caratteristiche ma anche di continui infortuni che ne hanno minato la condizione fisica e mentale.

Arthur vicino alla rescissione con la Juve
Arthur, qui in maglia Juve, vicino alla rescissione (ANSA – Spazioj.it)

La situazione è peggiorata dopo il ritorno di Max Allegri. Il tecnico toscano, che ha sempre preferito calciatori fisici e capaci di giocare anche sul lungo in mezzo al campo, non ha trovato in Arthur il prototipo del suo centrocampista ideale. Per questo dopo un anno in cui è stato impiegato a mozzichi e bocconi, il brasiliano la scorsa estate è stato ceduto in prestito al Liverpool. Con i Reds però non è andata bene, complice soprattutto un grave infortunio patito a inizio stagione: niente riscatto, quindi. Arthur così fra qualche giorno sarà di nuovo – ufficialmente – un giocatore della Juve.

A questo punto, stando a quanto riporta Globo Esporte, la soluzione più probabile è quella della rescissione consensuale del contratto. Un accordo che potrebbe favorire entrambe le parti: la Juventus si libererebbe di un ingaggio a dir poco oneroso; Arthur, dal canto suo, farebbe meno fatica a trovare una squadra disposta ad accollarsi il rischio di uno stipendio così alto. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione. Il calciatore interessa soprattutto in Premier League, Aston Villa e Brighton su tutti.