Campioni di ascolti, la Juventus riconferma il primato: la speciale classifica

Non sarà una stagione infelice a togliere alla Juventus il suo titolo di regina degli ascolti.

I dati parlano chiaro, i bianconeri guidano la classifica degli ascolti televisivi: contatti che si aggirano attorno ai 49 milioni, in grado di superare anche Inter, Milan, e l’attuale campione d’Italia, il Napoli. A seguire la Roma, che chiude la classifica delle 5 big in grado di aggiudicarsi il 44% degli ascolti totali.

La classifica: Juve in testa, Napoli solo quarto

Non è finita qui! I bianconeri di Allegri si riconfermano infatti campioni di ascolti ancora una volta. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, in una classifica che prende in considerazione i 12 club sempre presenti in Serie A, e che ne riassume l’andamento delle ultime 9 stagioni, la Vecchia Signora detiene ancora una volta il primato con quasi 100 milioni di AMR.

La Juventus riconferma il primato di ascolti in tv
Chiesa Juve-ANSA-spazioj

Nonostante però riesca a tenersi stretto il primato, dalle ultime ricerche emerge anche come la stessa Juventus abbia perso circa il 9,3% di ascolti negli ultimi anni. Questo non solo perché la Serie A fatica a ritrovare le performance di una volta, ma anche a causa del continuo dilagarsi della pirateria, che ad oggi conta più di 900 mila utenti pirata. Ci sono poi diverse questioni da tenere in considerazione, come le proteste dei tifosi verso la giustizia sportiva, o più semplicemente i problemi economici che insorgono ed aumentano con l’evolversi delle nuove tecnologie

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()