Lascia subito la Juve: futuro in Premier per il bianconero

È pronta un’altra cessione per la Juventus dopo quella di Kulusevski al Tottenham: offerta dalla Premier League per un centrocampista.

Dopo gli acquisti di Arek Milik dal Marsiglia e di Timothy Weah dal Lille (quasi ufficiale, visite mediche fissate giovedì pomeriggio), il mantra delle prossime settimane in casa Juve sarà cercare di fare cassa. La situazione sembra abbastanza chiara: non ci saranno colpi fuori dagli standard, Milinkovic-Savic per intenderci, se prima non verrà venduto qualcuno. In tal senso, l’area sportiva bianconera, capeggiata da Manna fino all’arrivo di Giuntoli, sta cercando di muovere i primi passi per piazzare alcune cessioni.

Sono diversi gli esuberi che non rientrano ormai da tempo nei piani del club: da McKennie a Zakaria, passando per Arthur e Cuadrado – che non verrà rinnovato – fino ad arrivare al delicato caso di Alex Sandro. Il difensore brasiliano sembra essere ai margini del progetto nonostante l’opzione di rinnovo automatico scattata nella scorsa annata. Per lui si andrà verso la risoluzione contrattuale, mentre per tutti gli altri si cercheranno delle nuove sistemazioni. Non rimarranno alla Juventus.

Zakaria-Juventus ai titoli di coda, offerta dalla Premier League: ci prova il West Ham

Chi ha parecchio mercato, in particolare rispetto ai compagni di squadra, sarebbe proprio Denis Zakaria, di ritorno dall’esperienza negativa al Chelsea in cui non è riuscito a mettere in mostra le sue qualità. Il centrocampista classe ’96, infatti, sarebbe finito nel mirino di alcuni club di Premier League che avrebbero mostrato interesse negli ultimi giorni cercando di far decollare la trattativa con la Juventus.

Addio Juve, il futuro del centrocampista è in Premier League
In partenza dalla Juve: futuro in Premier League (ANSA) – SpazioJ.it

Ci ha provato più di tutti il West Ham che, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe pronto a formulare un’offerta ufficiale da recapitare al club bianconero nelle prossime settimane. La valutazione dell’ex giocatore di Chelsea e Borussia M’gladbach si aggira sui 20 milioni di euro circa, cifra che gli Hammers punteranno ovviamente a limare. Da non escludere anche l’inserimento di Gianluca Scamacca nell’operazione: ad Allegri piacerebbe molto allenarlo qualora dovesse andare via Vlahovic.

La trattativa per ora è in stato embrionale, soltanto tra qualche giorno si potranno avere altri aggiornamenti. Zakaria ha voglia di riscatto dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Vuoi per alcuni problemi fisici, vuoi per lo scarso rendimento complessivo del Chelsea, il centrocampista svizzero ha collezionato soltanto 11 presenze con la maglia dei Blues. Le qualità del giocatore, però, non sono in discussione, e il corteggiamento di club come il West Ham conferma il reale valore del calciatore.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()