La Premier bussa alla Juventus, due top nel mirino del Newcastle

Il calcio italiano è sotto attacco. La Premier League guarda alla Serie A e vuole tutti. Il richiamo degli inglesi arriva più forte che mai nelle orecchie dei maggiori talenti del nostro campionato. Il Newcastle punta due gioielli della Juventus.

Ormai è impossibile alzare una barriera difensiva, Tonali è solo l’ultimo esempio in ordine cronologico. La Premier League è più forte che mai, la crescita inesorabile degli ultimi anni sembra aver raggiunto il picco massimo. Sul piano economico non c’è partita, i ricavi del massimo campionato inglese sono il triplo di quelli della nostra Serie A. Ai tifosi non resta che arrendersi alla debolezza del nostro calcio e all’impossibilità di trattenere i giocatori migliori. La Juventus non fa eccezione, rischia seriamente di perdere due top.

Chiesa e Vlahovic nel mirino del Newcastle
Chiesa Vlahovic – ANSA – spazioj.it

Paura Juve: Chiesa e Vlahovic nel mirino del Newcastle

Non solo Tonali e Vicario, ufficiali a Newcastle e Tottenham, si parla anche di Kim, Barella, Lobotka, Theo Hernandez, Osimhen e Onana. A questi si sono aggiunti nelle ultime ore i nomi di Chiesa e Vlahovic, entrambi nel mirino dei Magpies.

Il feeling tra Federico Chiesa e Massimiliano Allegri non è mai scattato del tutto. L’infortunio lo ha condannato poi a una stagione in sofferenza, con più ombre che luci, e una condizione fisica ottimale mai pienamente raggiunta. Non è incedibile, soprattutto a determinate cifre.

Stessa situazione per Dusan Vlahovic, anche lui martoriato dagli infortuni, ma mai entrato nei meccanismi tattici di mister Allegri. Le sue prestazioni sono spesso state insufficienti, e anche una sua cessione, in caso di offerta importante non è impossibile. Il Newcastle ora fa davvero paura.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()