Cessione alla Roma, la Juve sta per piazzare un altro esubero

Dopo le montagne russe vissute nella passata stagione, la Juventus è pronta a ripartire: dal calciomercato alla società, i bianconeri devono lavorare su più fronti.

Dopo 10 anni di dominio italiano, la Juventus non porta a casa un trofeo da ormai due stagioni: troppe forse per una squadra che negli anni ha saputo dominare, sotto tutti i punti di vista, un calcio italiano che per troppo tempo è rimasto soffocato.

Dominio italiano, si, ma non europeo: il tallone d’Achille della Juventus è sempre stato competere in Europa contro le big. Con le due finali di Champions League, nel 2015 e 2017, tutti pensavano che la squadra bianconera fosse vicino al trionfo, ma così non è stato.

Juventus, stagione deludente: è tempo di ripartire!

Dopo l’era Allegri, sulla panchina della Juventus approdano prima Sarri e poi Pirlo. Con l’ex allenatore del Napoli, si conclude la supremazia della squadra bianconera in Italia. Pirlo non convince, ed ecco che alla guida della Vecchia Signora ritorna Allegri, per provare a tornare grandi. Ma così, almeno per il momento, non è stato.

La stagione 2022/2023 è forse per la Juventus la stagione più disastrosa degli ultimi anni: se sul campo la squadra bianconera prova a lottare per ottenere un posto nella massima competizione europea, dall’altra parte la giustizia italiana la penalizza e la fa “retrocedere” in settima posizione, quella che vale la Conference.

Juventus
Squadra Juventus

Il caso plusvalenze ha aperto un circuito di indagini che senz’altro hanno condizionato il rendimento della squadra bianconera sul campo (uscita dalla Champions, sconfitta in semifinale di Coppa Italia e in semifinale di Europa) e ha portato alle dimissioni in un colpo solo di Agnelli, Nedeved e Paratici.

Calciomercato Juventus: si pensa alle entrate, ma occhio alle uscite!

A Torino è tempo di ricostruire le fondamenta, tassello dopo tassello: nella capitale piemontese, come primo rinforzo, è in arrivo Cristiano Giuntoli, ormai ex dirigente sportivo del Napoli. L’obiettivo della Juventus è quello di costruire una squadra competitiva, per provare a trionfare in Italia e in Europa.

Il fronte su cui bisogna lavorare maggiormente è sicuramente il calciomercato, che però potrebbe presentare alcuni incidenti di percorso: la Juventus ha ormai già perso Paredes e Di Maria, che nella passata stagione hanno deluso le aspettative. La società bianconera, inoltre,deve stare attenta a non perdere i suoi pezzi più pregiati, come Chiesa e Vlahovic, due profili interessanti per diverse squadre europee.

A Torino, a differenza di Kulusevski che è stato riscattato dal Tottenham, farà ritorno McKennie: il centrocampista texano, dopo solo metà stagione al Leeds, tornerà in Italia.

McKennie centrocampista Juventus
McKennie Juventus Calciomercato

Al momento non è ancora chiara la posizione della società e di Massimiliano Allegri nei confronti di Weston, ma l’intenzione che più prevale è quella di cedere in prestito o addirittura vendere il cartellino del giocatore.

Proprio sul centrocampista texano, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle ultime ore sembrerebbe essere piombata la Roma di Thiago Pinto: il dirigente sportivo della società giallorossa ha avviato i contatti per provare l’affondo sul centrocampista texano!

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()