Donnarumma al posto di Szczesny: bomba Juve

Juventus alla ricerca del portiere del futuro, un sostituto a Szczesny in scadenza. Possibile affondo per Donnarumma che è il preferito: “Solo lui può sostituirlo”.

È tempo di valutazioni in casa bianconera. Dopo l’acquisto ufficiale di Arek Milik, e quello ufficioso di Timothy Weah, l’area sportiva della dirigenza dovrà delineare quelle che saranno le priorità per l’imminente futuro. Giovanni Manna nel frattempo, in attesa dell’arrivo di Giuntoli in uscita dal Napoli, prosegue i colloqui con gli entourage dei giocatori nel mirino del club.

Ma non è l’unica attuale priorità del ds: nella sua agenda, infatti, sono previsti anche gli incontri con coloro che curano gli interessi di alcuni calciatori in scadenza con la Juventus. Un nome su tutti è quello di Wojciech Szczesny, in scadenza di contratto nel 2025, che ancora non è certo di una permanenza a Torino per le prossime stagioni.

Juventus, Donnarumma per il post Szczesny: è ancora in cima alla lista dei desideri

Il probabile addio del portiere polacco spalancherebbe le porte ad un clamoroso ritornodi fiamma di GigioDonnarumma in Italia. L’estremo difensore della nazionale italiana di Roberto Mancini è la priorità dei bianconeri per la porta del futuro. A conferma della scelta della società sono arrivate anche le parole di un ex portiere, Luigi Turci, che ai microfoni diTVPlay ha detto la sua sull’eventuale ipotesi di acquisto del portiere.

Szczesny si è rivelato un portiere solido e vincente. È il portiere della nazionale polacca. Ha disputato un ottimo mondiale. Sostituirlo è difficilissimo. Per me per sostituirlo ci vorrebbe solo il portiere della nazionale italiana”, le sue parole. “A Perin va la mia stima, ma onestamente – ha detto anche Turci – ritengo che il ruolo che sta ricoprendo ora è perfetto. Se la Juve dovesse cedere Szczesny l’unico nome è Donnarumma”. L’ex portiere ha ancora proseguito ai microfoni di ‘TvPlay’: “Bisogna trovare un portiere della stessa esperienza e solidità di Szczesny. Per me l’unico che potrebbe sostituirlo è lui”.

Donnarumma può sostituire Szczesny
Post Szczesny, Donnarumma può sostituirlo (ANSA) – SpazioJ.it

Tuttavia, Donnarumma difficilmente riuscirà a liberarsi dal club parigino, considerato il contratto da 12 milioni fino al 2026. Dal canto loro, i francesi siederebbero a trattare per la cessione soltanto in caso di offerte superiori o ritenute congrue all’attuale valore del portiere (non meno di 50 milioni di euro).

L’ex portiere rossonero, però, non sta vivendo una delle sue migliori esperienze in Francia, ed è un aspetto che potrebbe aiutare la Juventus. Finora si è dimostrato tutt’altro che imprescindibile per i successi ottenuti in patria dal PSG. Solo nell’ultima stagione, infatti, Donnarummaha subito 52 retistagionali in48 presenze, mantenendo larete inviolata in 14 occasioni tra tutte le competizioni a cui ha partecipato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()