È finita con la Juve, svolta inaspettata: si trasferisce a Madrid

Svolta inattesa, un top player sembra ad un passo dall’addio alla Juventus. Da Madrid provano ad inserirsi per tentare lo scippo ai bianconeri.

Con l’ufficialità dell’acquisto di Arek Milik dal Marsiglia, e il vicinissimo approdo di Cristiano Giuntoli nell’area sportiva, la Juventus appresta ad addentrarsi in una sessione di mercato estiva che si preannuncia tutt’altro che semplice. Sono diversi i giocatori che hanno già salutato i colori bianconeri (Di Maria, Paredes e Kulusevski), e presto altri top player potrebbero compiere lo stesso percorso.

In particolare ci sono alcune situazioni da risolvere per la dirigenza: la risoluzione per Alex Sandro, il futuro di Vlahovic e Chiesa e le cessioni di McKennie, Zakaria e Arthur. Ma le questioni più delicate restano quelle di Adrien Rabiot e Juan Cuadrado, entrambi in scadenza di contratto a fine mese. Se per il colombiano, però, non si faranno salti mortali pur di trattenerlo, per il centrocampista francese la volontà è sempre la stessa: cercare di rinnovarlo almeno per un altro anno alle stesse cifre attuali.

Rabiot-Juventus ai titoli di coda: si inserisce anche l’Atletico Madrid

La trattativa con la madre del giocatore, nonché entourage di Adrien Rabiot, è sempre più complicata. Le richieste per continuare la sua carriera in bianconero sono difficili da accontentare, e l’ipotesi di una partenza non è più un’utopia ormai. Rabiot, infatti, sembra sempre più lontano dalla Juventus, le proposte dall’estero non mancano di certo.

Il Manchester United di Erik Ten Hag avrebbe intavolato una trattativa per portarlo in Inghilterra (era vicino allo United già l’estate scorsa), ma ora la pista sembra essersi raffreddata. Una delle squadre che sarebbe pronta ad entrare in corsa per l’acquisto l’ex centrocampista del PSG è l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il club madrileno potrebbe accelerare per il francese nelle prossime settimane, essendo alla ricerca di un calciatore con le caratteristiche specifiche di Rabiot.

Un top player saluta, piace all'Atletico Madrid
Beffa Juve, non rinnova e può andare in Spagna (ANSA) – SpazioJ.it

Per ora non si tratta di una soluzione concreta, ma di semplici idee per il futuro del giocatore che, proprio nell’ultimo anno con la maglia della Juventus, è riuscito a dimostrare in Italia e in Europa il suo reale valore. 48 gettoni stagionali, 11 gol e 6 assist tra tutte le competizioni, numeri che lo hanno reso uno dei fedelissimi di Massimiliano Allegri che, in caso di permanenza a Torino, non vorrebbe privarsi del suo stakanovista.

La proprietà bianconera crede ancora nella possibilità del rinnovo, ma l’ultima parola spetterà al calciatore che tra pochi giorni comunicherà la sua scelta definitiva.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()