L’ex Juve alla Fiorentina: tradimento in arrivo

Ennesima batosta pronta ad essere subita dalla Juventus, con un ex bianconero vicino più che mai agli storici rivali della Fiorentina.

Sulle orme della stagione appena vissuta, sembrerebbe difficile assistere a di peggio in casa Juventus. Penalizzazioni, guai giudiziari, sconfitte surreali e poco gioco rappresentano un mix abbastanza complicato da superare, considerando anche che tutto ciò è artefice di un tremendo 7° posto. Direttamente dalla Continassa però, pare che per i tifosi del club più titolato d’Italia sarà un’estate ricca di sofferenze.

L’approdo in Conference League della Juventus ha infatti notevolmente influito sul già malconcio bilancio dei torinesi, costretti ora a salutare alcuni campioni oltre a perdere chi è volenteroso di palcoscenici più importanti. Di Maria e Paredes hanno già salutato, Cuadrado non rinnoverà, per Alex Sandro si tratta la buona uscita e le news in merito ad una rottura fra Chiesa, Vlahovic e la società spaventano e non poco i supporter tristellati. Se a questo si aggiunge la mancanza di un direttore sportivo e le praticamente zero offerte arrivate per esuberi come Rugani, Arthur e Mckennie allora la frittata è bella che fatta. In un marasma generale però, arriva la goccia che potrebbe far traboccare il vaso, con un ex bianconero più che mai in orbita Fiorentina.

La Fiorentina vuole Orsolini, l’ex Juve vicino alla viola

La rivalità fra Juventus e Fiorentina è una delle più storiche a far parte del calcio italiano. Tutto nasce grazie all’odio che le due curve hanno sviluppato reciprocamente, a causa di numerosi big della viola passati in bianconero per svolgere il cosiddetto “salto di qualità“. Baggio, Chiellini, Melo, Bernardeschi, Chiesa ed infine Vlahovic, tutti passati dai piedi della Curva Fiesole alle tribune dei vari stadi che hanno ospitato la Juventus in questi anni. I toscani però, dopo tante angherie subite, potrebbero finalmente vendicarsi portando alla corte di Italiano un ex centravanti bianconero.

Sgarbo alla Juventus, un ex pronto ad accettare la corte della Fiorentina!
Orsolini verso la Fiorentina, smacco alla Juventus (ANSA) – SpazioJ.it

Trattasi di Riccardo Orsolini, ala destra in forza al Bologna che ha appena terminato la propria stagione con 11 gol e 4 assist. Il classe ’97 è così finito nel mirino di diversi club di Serie A, dal Milan al Napoli fino a giungere alla Fiorentina. Il club di Rocco Commisso è infatti consapevole delle numerose offerte che giungeranno in estate per Nico Gonzalez e, in caso di partenza dell’argentino, l’esterno italiano potrebbe essere la prima scelta. La squadra allenata da Vincenzo Italiano sarebbe dunque pronta a sborsare circa 20 milioni per portare in Toscana l’ex giocatore della Juventus, mai del tutto all’interno delle gerarchie bianconere in passato.

Gestione cookie