Al termine di questa stagione, Federico Chiesa si è fatto un autoregalo e si è portato a casa una supercar da far perdere la testa.
Ad oggi è quasi impossibile trovare un calciatore che giochi nella massima serie del proprio campionato nazionale che nel garage di casa sua non abbia una supercar nuova di zecca. I giocatori antepongono a tutto il loro amore per il pallone e il rettangolo da gioco, ma se pur una passione per loro si tratta comunque pur sempre di lavoro. Ecco perchè la maggior parte dopo aver lavorato duramente per mesi e aver messo alla prova i propri nervi con la tensione che si respira prima di ogni gara, si concede un acquisto sfrenato.
Federico Chiesa, numero 7 della Juventus e 14 della nazionale italiana, dopo la stagione difficile in bianconero e la ripresa dal suo infortunio, che è durata più del previsto, ha deciso di regalarsi qualcosa di importante e no non si tratta di un viaggio dall’altra parte del mondo o di una polo firmata ma bensì una supercar. Sono molti, infatti, i giocatori che decidono di dare libero sfogo a quella che per alcuni è una vera e propria passione per i motori. Tra questi, come noto, c’è anche il campione bianconero.
Chiesa non bada a spese e acquista una Ferrari SF90 Stradale
Federico Chiesa ha deciso di regalarsi una bellissima Ferrari SF90 Stradale, rosso fuoco, l’hypercar del Cavallino Rampante da 1000 cavalli.
Il giocatore è stato immortalato sorridente con il suo nuovo gioiellino e alcune foto sono state poi pubblicate sulla pagina Facebook della Frattin Auto, concessionario multimarca di Veneto e Lombardia, dove Chiesa ha deciso di togliersi questo sfizio. La concessionaria nel post scrive: “Ieri abbiamo avuto il piacere di fare questa consegna speciale! Abbiamo portato a Torino la Ferrari SF90 Stradale e l’abbiamo consegnata al nuovo proprietario: Federico Chiesa!”

La Ferrari scelta da Chiesa è la prima ibrida plug-in di Maranello, con tecnologia ereditata direttamente dalla F1. Usa il V8 della Tributo, ma portato a 780 cavalli, abbinato a 3 motori elettrici, due indipendenti sull’assale anteriore e uno al posteriore fra motore e cambio, per una potenza di sistema di 1000 cavalli, tra endotermico e parte elettrica.
Dopo il ritiro con la Nazionale, Federico potrà godersi la sua nuova supercar e passare l’estate insieme alla sua ragazza, magari sfrecciando, sempre con prudenza, per le strade di qualche località balneare. Sicuramente gli sarà d’aiuto per rilassarsi e riposarsi per bene prima dell’inizio della nuova stagione, previsto per il 19/20 agosto 2023.