Calciomercato Juve, un big può dire addio in estate: valutato 35 milioni

Negli ultimi giorni, sono emerse voci su un possibile addio di Federico Chiesa alla Juventus a causa del mancato feeling con l’allenatore Massimiliano Allegri. Secondo Tuttosport, nonostante i successi ottenuti in passato, Chiesa sembra non trovare la sua centralità nel progetto della squadra e potrebbe valutare un trasferimento all’estero.

Dopo un anno vissuto tra panchine e cambi di formazione, Chiesa sembra essere diventato nervoso e agitato. L’attaccante bianconero ha accusato la mancanza di centralità all’interno del progetto della Juventus e potrebbe cercare opportunità all’estero. Club come Liverpool, Manchester United e Newcastle sono interessati al giocatore e potrebbero presentare offerte nell’ordine di 30-35 milioni di euro, bonus inclusi.

Chiesa Juventus

Il futuro bianconero di Chiesa sempre più in bilico

Il valore di Chiesa si è abbassato rispetto all’estate del 2020, quando la Juventus ha speso circa 50 milioni di euro più bonus per acquistarlo dalla Fiorentina. L’attaccante è tornato in campo lo scorso autunno dopo un lungo infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, ma non è riuscito a trovare la continuità desiderata. Problemi muscolari e incertezze hanno influenzato le sue prestazioni, trasmettendogli insicurezza.

Chiesa ha avuto difficoltà ad adattarsi al sistema di gioco di Allegri, che spesso lo ha schierato insieme a un’altra punta. L’attaccante si sente più a suo agio come esterno nel modulo 4-3-3 e ha dimostrato di poter esprimere al meglio le sue capacità in quella posizione. Inoltre, i rapporti tra Chiesa e Allegri non sembrano essersi mai sviluppati in modo positivo, come dimostrato da un episodio in cui l’allenatore lo ha rimproverato pubblicamente durante una partita.

Nonostante i successi passati e il buon rapporto tra la Juventus e il Bayern Monaco, che potrebbe rappresentare un’opzione per Chiesa, il suo futuro sembra essere incerto. Il giocatore potrebbe essere aperto a un trasferimento all’estero, in cerca di una maggiore centralità nel progetto di un’altra squadra. Sarà un’estate importante per Chiesa, che dovrà valutare attentamente le sue opzioni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()