Kean lascia l’Italia Under 21: svelato il motivo

Moise Kean, convocato dal CT Nicolato per lo stage di preparazione agli Europei, lascia il ritiro dell’Italia Under 21. Tra poco sarà tempo di scelte per il commissario tecnico, visto che l’Europeo di categoria si terrà tra il 21 giugno e l’8 luglio in Romania e Georgia.

L’attaccante della Juventus non farà parte del gruppo che verrà monitorato questa settimana per stilare la lista definitiva dei giocatori che prenderanno parte alla competizione. Non lascia lo stage per problemi fisici.

Kean spiazza tutti: out per “indisponibilità”

Una motivazione che lascia spazio a mille interpretazioni, la vicenda non finirà qui. Paolo Nicolato aveva speso parole importanti per Moise Kean, ma allo stesso tempo aveva avvisato l’attaccante, reo di avere avuto in passato comportamenti al limite.

“Sarà utile se avrà l’atteggiamento giusto e nei 23 per l’Europeo, dei 29 che ho chiamato per lo stage, resteranno solo i giocatori che avranno chiara la voglia di rimanere. Non ho motivi per pensare che Moise non possa essere tra questi”.

A quanto pare, invece, i motivi sono stati trovati dopo un confronto tra lo staff tecnico e l’attaccante bianconero. Lo spirito non era quello giusto, meglio salutarsi. L’assenza di Kean rappresenta un problema non da poco. Il classe 2000 infatti è uno degli uomini di punta dell’Under 21, nonché uno degli elementi più esperti. È entrato nel suo giro già nel 2018. Vedremo se Moise sarà nuovamente oggetto di provvedimenti disciplinari con gli Azzurri, come è già successo nell’Under 19 di Nicolato e nell’Under 21 di Di Biagio.

 

 

Impostazioni privacy