Il Diavolo manda la Juve all’inferno: sfuma il sogno Champions

Il big match della penultima giornata di Serie A si conclude con la vittoria dei rossoneri. Allo Stadium vince il Milan e scrive ufficialmente la parola fine alla corsa Champions. Bastava un punto per l’aritmetica, ne sono arrivati tre: Pioli conquista la qualificazione alla massima competizione europea. Di Napoli, Lazio e Inter gli altri tre posti.

La stagione della Juventus, anche a detta di Massimiliano Allegri, è finita a Siviglia. Ormai si va avanti per inerzia, aspettando la fine di questa lunga agonia. Manca sempre meno. Per la seconda stagione consecutiva i bianconeri terminano la stagione senza trofei, quest’anno mancano anche la qualificazione in Champions League.

Juve, addio Champions League. Stagione da dimenticare

Non riesce l’impresa alla squadra di Allegri. Le sconfitte di Atalanta e Roma avevano aperto scenari interessanti. L’insperata qualificazione alla Champions sembrava leggermente più vicina. Invece la sconfitta con il Milan ha definito il quadro delle qualificate. Non ci sarà la Juventus nelle prime quattro.

Un gran gol di Giroud condanna i bianconeri alla sconfitta. La Curva, piena, contesta squadra e società, il futuro è molto più nero che bianco. Una squadra spenta, mentalmente scarica e senza motivazioni quella vista nell’ultima apparizione allo Stadium della stagione. I 69 punti “sul campo” reggono poco. La Juventus ha avuto molte chances per raddrizzare una stagione disastrosa e le ha fallite tutte. Mancano 90 minuti alla fine dell’agonia, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()