Juventus, quanto ti costa non andare in Champions? Il dato

La Juventus – ad undici anni dall’ultima volta – rischia di rimanere fuori dall’Europa che conta. A causa della nuova penalizzazione inflitta in campionato e la caduta rovinosa ad Empoli, infatti, ai bianconeri servirebbe un miracolo per approdare in Champions League. Ma quanto costerebbe alla società la mancata qualificazione?

Non è un mistero, il club, sotto il profilo economico e non, sta vivendo il periodo di maggior crisi post calciopoli. Inoltre, le due partite rimanenti in Serie A potrebbero addirittura risultare inutili a causa dei pessimi rapporti con Ceferin, il quale brama un esclusione dalle coppe.

Andrea Agnelli

Costo salatissimo senza Champions: circa 90 milioni di perdita

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus perderebbe una cifra attorno ai 90 milioni di euro. La coppa dalle grandi orecchie, infatti, rappresenta per il club circa il 25% delle entrate annuali.

Un grave danno, dunque, che si aggiunge ai processi giudiziari ancora in atto. I tifosi bianconeri, purtroppo, ora non possono altro che vedere grigio nel futuro della società, in attesa di nuovi cambiamenti.

Impostazioni privacy