Il PSG chiama Allegri: in caso di addio, bianconeri sulle tracce di un ex Serie A!

Il Paris Saint-Germain è alla ricerca del successore di Christophe Galtier: tra i candidati, anche Massimiliano Allegri che potrebbe essere sostituito alla Juve da un ex Serie A.

La permanenza dell’allenatore livornese sulla panchina dei bianconeri anche nella prossima stagione è tutt’altro che certa. In un momento particolarmente difficile per la società a livello extra-calcistico, Allegri è comunque riuscito ad ottenere buoni risultati in campionato e ad arrivare ad un passo dalla finale di Europa League.

Nonostante ciò, secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza della Vecchia Signora non ha ancora preso una decisione definitiva in merito al futuro della propria guida tecnica. D’altronde, negli scorsi giorni lo ha ribadito persino il CFO Giovanni Calvo che “il giudizio complessivo arriverà a fine stagione”.

Igor Tudor
Panchina Juve Allegri Tudor

Panchina Juve, Tudor è l’unico candidato per sostituire Allegri.

A tal proposito, sulle valutazioni della società, così come quelle di Allegri, potrebbe certamente influire anche la penalizzazione che gli verrà inflitta in campionato entro fine mese. In ogni caso, visti i due anni di contratto che lo legano ancora alla Juventus, l’esonero non sembra essere contemplato a causa degli eccessivi costi che comporterebbe.

In caso di effettivo addio in direzione Parigi del tecnico bianconero, attualmente l’unico nome valutato come suo sostituto sarebbe quello di Igor Tudor, già vice di Andrea Pirlo nel 2020-2021, dalla scorsa stagione sulla panchina del Marsiglia. A riportare la notizia è sempre il quotidiano torinese.

Impostazioni privacy